COPA AMERICA 2015COPERTINAIN EVIDENZA

Copa America, il Paraguay ferma l’Argentina. Inizia bene l’Uruguay

720p-Messi Copa America Argentina ParaguayNonostante la Giamaica si sia resa pericolosa in alcune occasioni, all’Estadio Regional di Antofagasta, l’Uruguay trova la vittoria nella prima partita della Copa America, grazie al gol al 52′ di Cristian Rodriguez sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Partita ricca di spettacolo quella andata in scena all’Estadio La Portada di La Serena, tra Argentina e Paraguay. Al 29′ è la squadra di Martino a passare in vantaggio: Aguero approfitto di un retropassaggio degli avversari, si invola in area, supera il portiere ed insacca. Dopo 6 minuti, Di Maria subisce un fallo in area da Samudio e l’arbitro assegna un calcio di rigore; dal dischetto non sbaglia Leo Messi, che firma la sua prima rete in assoluto in Copa America. Nella ripresa, il Paraguay si rende pericoloso e al 60′ accorcia le distanze con Nelson Valdez un tiro potente da fuori area. Al 67′ ci prova Pastore con un gran tiro, ma c’è la grande parata del portiere Antony Silva. Al 90′ il Paraguay trova il pari definitivo con Lucas Barrios.

Al momento è l’Uruguay in testa alla classifica con 3 punti:

Classifica Gruppo B

Squadra

Pt

G

V

N

P

GF

GS

Uruguay

3

1

1

0

0

1

0

Argentina

1

1

0

1

0

2

2

Paraguay

1

1

0

1

0

2

2

Giamaica

0

1

0

0

1

0

1

Stasera invece scenderanno in campo le squadre del Gruppo C: alle 21:00 Colombia-Venezuela, mentre alle 23:30 Brasile-Perù.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui