LE ALTRE DI A

Juventus, Zidane conferma: “Per Pogba c’è anche il Real Madrid”

TORINO – Paul Pogba continua a mietere vittime. Dopo la clamorosa offerta del Manchester City di 200 milioni di euro, anche il Real Madrid sarebbe pronto a piombare sul fuoriclasse francese della Juventus. A confermare l’indiscrezione è Zinedine Zidane, allenatore del Castilla, ex juventino e madridista, che ai microfoni dell’emittente francese “Rtl” parla dell’interesse delle ‘merengues’ per il giovane connazionale: “Ci sono tanti club interessati a lui e c’è anche il Real. Inevitabilmente, i giocatori di talento sono nel mirino di tutti i grandi club. Per la sua crescita è importante che abbia attorno un ambiente sano e spero sia sempre così”. Ed aggiunge: “Penso sia fantastico. Quello che mi più mi piace di lui è che ha tutto. E’ un giocatore completo che ha pure la capacità di fare gol, perché gli piace spingersi in attacco. Dal punto di vista delle qualità calcistiche, è straordinario”. La Juventus vorrebbe tenere l’asso francese nella propria rosa anche nella prossima stagione, ma difficilmente potrà resistere alle avances che continueranno ad arrivare al ‘Polpo Paul’ da mezza Europa.

TEVEZ TRA ATLETICO E PSG – A tenere in ansia i bianconeri è però anche il futuro di Carlitos Tevez, al momento impegnato in Coppa America con la sua Argentina. La pista Atletico Madrid sembrerebbe essersi raffreddata dopo che le richieste economiche del giocatore sono risultate troppo esose da parte dei colchoneros. Simeone quindi prepara la ritirata alla corsa all’Apache su cui però potrebbe virare il facoltoso Paris Saint Germain dello sceicco Al-Khelaifi in caso di approdo di Zlatan Ibrahimovic al Milan.

BERARDI COMPROPRIETA’ DA RISOLVERE, MA ALLEGRI LO VUOLE – Da sciogliere con il Sassuolo entro il 25 giugno c’è il nodo comproprietà di Domenico Berardi. Il bomber neroverde al terzo anno in Emilia, è definitivamente esploso sotto la guida Di Francesco con 15 gol e 13 assist. Il diritto di riscatto è già stato fissato ad una cifra attorno ai 15 milioni di euro e la Juventus vorrebbe riabbracciare il talento azzurro già a partire dalla prossima stagione. A confermare il tutto Simone Seghedoni, agente del giocatore, ai microfoni di SportItalia: “Allegri lo ha dato quasi come un dato di fatto: Rugani, Zaza e Berardi saranno nella Juventus il prossimo anno. Ma è così? No, non è così, non è un dato di fatto; ma il mister è talmente importante che è giusto che manifesti la sua volontà. Fa molto piacere però non è un dato di fatto, è una situazione che è ancora molto molto difficile da decifrare – aggiunge -. La cosa fondamentale in questi giorni sarà quella di capire quale sarà il giusto percorso per Domenico. La cosa che fa piacere è che Juventus e Sassuolo vogliono il suo bene, sono interessatissime a poterlo far giocare nelle rispettive squadre. Adesso il mio compito sarà proprio questo, quello di tutelare Domenico come sempre al massimo, cercando di non interrompere questo percorso di crescita. Quello che succederà lo capiremo nei prossimi giorni; però fa piacere sapere che il tecnico della Juve abbia le idee così chiare su Domenico”. E sulla possibilità di un approdo del suo interessato a Vinovo, Seghedoni professa cautela: “Percentualmente Berardi è più Juventus o più Sassuolo? Sarebbe sbagliato da parte mia fare percentuali in questo momento, perché è difficile a oggi poterle fare. Credo che questa settimana sia importante per riuscire a definire quello che sarà il futuro di Domenico. Non mi sento di dire nulla di definitivo. E’ evidente che a differenza di altri giocatori che mi sembra siano sicuri di vestire già la maglia della Juventus, su Domenico questo punto interrogativo ci deve essere ed è molto forte, perché anche le dichiarazioni del presidente Squinzi sono state abbastanza indicative su questo e ci hanno fatto ovviamente molto molto piacere, perché ha detto che perdendo Berardi il Sassuolo può avere qualche problema. Io devo dare una mano al ragazzo a scegliere il meglio”. “Essendo il rapporto tra Juventus e Sassuolo così importante, non ci sono assolutamente problemi di buste. Però il 25 giugno è il termine delle compartecipazioni, dove verrà definito tutto, quindi sicuramente quello è il termine ultimo. Le cose potrebbero risolversi prima: ad oggi non mi sento di dare una data e comunque non ci siamo dati un tempo. Di certo posso dire che andrà alla Juve o resterà al Sassuolo: non ci sono altre strade”, ha concluso l’agente.

juventus

serie A
Protagonisti:
paul pogba
domenico berardi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui