LE ALTRE DI A

Dal Real al Barcellona, riparte l’assalto a Pogba. Berardi resta al Sassuolo

TORINO – Ci risiamo. C’è la fila per Pogba. Il Real Madrid è pronto a fare spese folli e intanto a rinunciare al diritto di recompra su Morata, il Barcellona assicura che “a Paul piacerebbe vestire il blaugrana”, il Chelsea offre un sacco di sterline e il cartellino di Oscar. All’appello mancano soltanto il Psg e il Manchester City, ma è soltanto questione di tempo.
Il Real è dunque pronto a sfidare il Barça in quello che sta assumendo i contorni di un Clasico per Pogba, con i blaugrana in vantaggio. Secondo il quotidiano catalano Sport, oltre a rinunciare al diritto di riacquisto su Morata (30 milioni nel 2016) le merengues dovranno offrire almeno 80 milioni alla Juve e una dozzina a stagione al giocatore.
Ma attenzione all’offensiva di Laporta, che ha scelto il Polpo Paul come spot elettorale per le prossime presidenziali blaugrana del 18 luglio. “Pogba sarebbe uno dei migliori ingaggi possibili  –  ha detto l’aspirante presidente a Catalunya Radio -. Tutti credono che lui si adatterebbe al gioco del Barcellona, e per lui sarebbe splendido giocare qui”. A differenza del Real, il Barça può contare su un ottimo feeling con l’agente del giocatore, Mino Raiola: “Tra di noi c’è un buon rapporto dai tempi in cui abbiamo preso da lui Maxwell e Ibrahimovic”, assicura Laporta.

Il Chelsea, secondo quanto scrive il Daily Mirror, per superare la concorrenza internazionale è pronta a inserire nella trattativa per Pogba nientepopodimenoché il trequartista preferito da Allegri, Oscar, valutato dagli stessi londinesi almeno 35 milioni. Oltre al 23enne brasiliano, un valido indossatore per quella maglia numero 10 liberata da Tevez, ai bianconeri andrebbe un conguaglio di circa 42 milioni. In alternativa, da Londra può partire l’altro brasiliano Ramires, sempre più ai margini delle scelte di Mourinho.
A proposito, prosegue il derby d’Italia per Salah e Cuadrado, due giocatori nell’orbita proprio dei Blues di Abramovic. L’egiziano è un po’ più lontano, ora che ha esternato la sua volontà di restare alla Fiorentina, ma con il contratto adeguato ai 3 milioni più bonus offerti dalla Juventus: i viola, in pratica, sono chiamati dallo stesso Salah a pareggiare la proposta economica avanzata dai bianconeri. Più complessa la strada per Cuadrado, per il quale il Chelsea a gennaio ha investito ben 32 milioni. Dopo appena 12 presenze senza gol, Mourinho vorrebbe dargli una second chance.

Come anticipato, infine, Berardi non arriverà a Torino prima dell’estate 2016. Juve e Sassuolo hanno infatti trovato, sul fotofinish delle comproprietà, un accordo sulla falsariga di quanto fatto l’anno scorso con Zaza. Berardi sarà riscattato dai neroverdi per una cifra intorno ai 10 milioni, ma i bianconeri tra 12 mesi potranno esercitare il diritto di riacquisto per circa 17 milioni.

juventus

serie A
Protagonisti:
domenico berardi
paul pogba
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui