LE ALTRE DI A

Sampdoria-Eto’o, è addio. Ferrero: “Grande uomo”

GENOVA – Termina dopo appena sei mesi la storia d’amore tra Samuel Eto’o e la Sampdoria. L’attaccante camerunense arrivato a Genova nel corso del mercato invernale, ha risolto il proprio contratto con la società blucerchiata e nella prossima stagione giocherà in Turchia con l’Antalyasor. “Thanks for all – inizia così la nota della Sampdoria che sul sito ufficiale pubblica il saluto del presidente Massimo Ferrero – Arrivederci grande uomo, abbiamo assecondato il tuo volere: tra signori del calcio non è difficile capirsi, basta una stretta di mano. E’ stato un piacere e un onore averti con noi, vederti in campo con la maglia più bella del mondo e ora, sinceramente, ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua illuminante carriera. Ricorda che per i fuoriclasse come te le porte della mia Sampdoria sono sempre aperte. Forza Eto’o, forza Samp sempre. Your President, Massimo Ferrero”, conclude la nota.

La Sampdoria continua a lavorare sul mercato, già arrivati a Genova colpi importanti come Federico Bonazzoli, giovane attaccante della Nazionale italiana Under 21 acquistato dall’Inter che, ha effettuato le visite mediche e i primi test in attesa di aggregarsi al gruppo blucerchiato a partire dal 1 luglio, per il ritiro a Ponte di Legno: “Il mio obiettivo è quello di fare meglio della scorsa stagione, starà a me dimostrare di meritarmi il giusto spazio con la maglia della Sampdoria”. Su Bonazzoli esiste ancora il diritto di riacquisto da parte dell’Inter ma lui si dice concentrato sul presente. Felice anche Niklas Moisander, ex capitano dell’Ajax, che punta molto sull’esperienza europea: “Sono contento di essere in un club ambizioso e sono certo che potremo fare un cammino importante in Europa League”. Rinforzo importante a centrocampo anche l’ex capitano del Palermo, Edgar Barreto: “Sono qui per ricambiare la fiducia da parte della società, voglio dare il mio contributo alla squadra cercando di portare anche la mia esperienza in modo che possa essere utile ai più giovani”.
Visite mediche anche per il difensore Mattia Cassani che era svincolato dal Parma, il confermato Emiliano Viviano e il neo arrivato Alberto Brignoli, estremo difensore prelevato in prestito dalla Juve ma nell’ultima stagione alla Ternana.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
samuel eto’o
massimo ferrero
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui