COPA AMERICA 2015COPERTINAIN EVIDENZA

Copa America, doppietta di Edu Vargas e Cile in finale

Edu-VargasAll’Estadio Nacional di Santiago, il Cile batte il Perù per 2-1 e approda in finale. Al 9′ minuto vicino al gol il Perù con Farfan che, sugli sviluppi di un cross, ci prova con un colpo di testa ma il pallone termina sul palo. Al 20′ espulso Carlos Zambrano per un brutto fallo su Aranguiz. Successivamente, il Cile si rende pericoloso prima con Valdivia e poi con Edu Vargas. Al 42′ arriva il gol del vantaggio per la squadra di Sampaoli: cross al centro di Sanchez, Aranguiz ci arriva sul pallone ma colpisce il palo, si fa trovare però pronto Vargas che spedisce il pallone in rete. Nella ripresa, al 60′ risponde il Perù trova il pari con un autogol di Medel. Dopo solo 5 minuti, arriva di nuovo il vantaggio del Cile, ancora con Edu Vargas che firma una doppietta, rendendosi protaqgonista con un grande gol dalla distanza.

TABELLINO

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Rojas, Albornoz (dal 46′ Mena); Aránguiz, Vidal, Díaz (dal 46′ D. Pizarro); Valdivia (dall’85’ F. Gutiérrez); E. Vargas, A. Sánchez. A disp.: Beausejour, M. Fernández, Fuenzalida, Garces, Henríquez, J. Herrera, Pinilla, F. Silva. All.: Sampaoli.

Perù (4-4-2): Gallese; Advíncula, Ascues, Zambrano, Vargas; Cueva (dal 27′ C. Ramos), Lobaton, Ballon (dal 73′ Yotun), Farfán; Carrillo (dal 73 C. Pizarro), Guerrero. A disp.: Cespedes, Hurtado, Libman, Penny, Requena, Retamoso, Reyna, Riojas, J. Sánchez. All.: Gareca.

Arbitro: Argote (VEN).

Reti: al 42′ E. Vargas (C), al 60′ Medel (Aut.), al 64′ E. Vargas)

Ammoniti: Zambrano (P) Espulso: Zambrano (P)

Stanotte alle 1:30 la seconda semifinale: Argentina-Paraguay.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui