LE ALTRE DI A

Inter, rottura con Handanovic. Shaqiri verso la Premier

MILANO – In attesa dello sbarco a Milano di Martin Montoya l’Inter continua a lavorare su Cuadrado e Jovetic. Per il centrocampista del Chelsea sono riprese le trattative dopo il via libera di Josè Mourinho. I contatti tra i nerazzurri e i Blues si erano, infatti, interrotti per volontà del tecnico portoghese, che solo qualche settimana fa aveva posto il veto sulla cessione del colombiano. L’accordo tra i due club per il prestito del centrocampista sembra ormai ad un passo. Per chiudere serve anche l’intesa con il calciatore. In questo senso, il ds interista Piero Ausilio incontrerà a breve Alessandro Lucci, agente di Cuadrado. Il vertice tra Ausilio e Lucci era fissato per oggi, ma per impegni del procuratore, l’incontro è slittato a domani. Per Jovetic la questione è più complicata. Sull’attaccante – che desidera Mancini – ci sono in corsa anche la Juventus e il Milan. Il procuratore del Montenegrino, Fali Ramadani, è sbarcato martedì a in Italia e nelle prossime ore ha in programma incontri con i dirigenti di Juventus, Inter e Milan.

SHAQIRI VERSO LA PREMIER – In casa Inter la parola d’ordine – oltre a comprare – è soprattutto cedere. Per questo motivo, ma principalmente per gli acquisti fatti fino ad oggi, Shaqiri è inevitabilmente finito sul mercato, così come Kovacic. Roberto Mancini ritiene lo svizzero una pedina importante, ma davanti a certe offerte, lo stesso tecnico sa che il giocatore dovrà lasciare Milano. I dirigenti del club di Erick Thohir oltre a lavorare sul mercato in entrata (Jovetic e Cuadrado) stanno negoziando proprio la cessione di Shaqiri allo Stoke City. Il club inglese ha offerto 17 milioni, ma il centrocampista non sembra intenzionato ad accettare la nuova destinazione.

INTER-HANDANOVIC E’ ROTTURA – L’Inter e Samir Handanovic si allontanano. Il portiere, in scadenza di contratto, proseguirà in nerazzurro senza rinnovare l’accordo. A chiarire la situazione dello sloveno è il suo agente Federico Pastorello. “Abbiamo interrotto le trattative per il prolungamento, per poi riprenderle eventualmente a settembre – ha detto il procuratore a internews –  qualora non arrivassero offerte importanti. Al momento, il giocatore rimarrà all’Inter con il contratto in scadenza. Anche perché le offerte che sono arrivate fin’ora non hanno soddisfatto il ragazzo”.

THOHIR: IN GIOCO INSIEME A MIRANDA – L’Inter attraverso una nota sul proprio sito ha ufficializzato l’arrivo del difensore brasiliano João Miranda de Souza Filho dall’Atletico Madrid. Il presidente Erick Thohir, tra qualche ora in Italia, gli dà il suo benvenuto: “Miranda costituisce un’altra pedina importante al servizio di Roberto Mancini per la nostra nuova Inter. Un giocatore d’esperienza che non vede l’ora di mettersi in gioco in questa nuova avventura e noi con lui. L’inizio della stagione è ormai alle porte, è sempre una grande emozione, per noi e per i tifosi! Forza Inter!”

Inter

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui