LE ALTRE DI A

Napoli, tutto su Allan: Giuntoli vola a Londra

NAPOLI – Il Napoli accelera per Allan. La società azzurra ha rotto gli indugi considerando anche la concorrenza dell’Inter e vuole chiudere al più presto per il centrocampista brasiliano dell’Udinese che piace a Maurizio Sarri. Cristiano Giuntoli, ufficializzato oggi come nuovo direttore sportivo del Napoli, è volato a Londra per un summit con i Pozzo. Nella trattativa potrebbero finire anche due giocatori, Britos e Inler, che piacciono entrambi al Watford, che ha bisogno di rinforzi dopo la promozione in Premier League. Il Napoli deve trovare l’intesa sul conguaglio economico che si aggirerà attorno ai 12-13 milioni. L’obiettivo è cercare di accelerare per regalare al nuovo allenatore il terzo acquisto. Tutto su Allan, dunque, che completerebbe così la mediana ‘titolarè assieme a Valdifiori e Hamsik.

GLI ALTRI REPARTI – Il Napoli poi dovrà dedicarsi alla difesa. Serve un terzino destro e Vrsaljko resta sempre un obiettivo da seguire anche se Zapata è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Il bomber colombiano è finito nel mirino della Sampdoria che è pronta a definire l’operazione in prestito nelle prossime ore. Al Napoli piacciono sempre Darmian e Maksimovic, ma in questo caso tutto dipende dal patron del Toro, Urbano Cairo, che ha sparato alto per i suoi gioielli facendo spaventare le possibili pretendenti. Sono due alternative sia Perotti che Soriano, considerando che l’Empoli non ha abbassato le pretese per Saponara.

LE CESSIONI – Tra le priorità di Giuntoli c’è anche quella di sfoltire la rosa. Le partenze sono previste in tutti i reparti: Henrique potrebbe andar via, così come Zuniga, rilanciato dalla Coppa America, e Ghoulam, il cui futuro resta in bilico. A centrocampo è vicino l’addio di Gargano, pronto a cominciare la nuova avventura in Messico con il Monterrey. In attacco tutto è legato a Josè Maria Callejon che piace all’Atletico Madrid. Simeone ha bisogno di un esterno del suo calibro dopo la partenza di Arda Turan che è finito al Barcellona.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui