Il Napoli ha la necessità di fare cassa e sfoltire la rosa. Dei pezzi pregiati in uscita, alla voce sacrificabile compaiono Callejon e Ghoulam. Lo spagnolo era un obiettivo dell’Atletico di Simeone, prima che il club di Madrid chiudesse con Ferreira Carrasco del Monaco. De Laurentiis lo scorso anno ha respinto offerte da 20 milioni di euro, cifra che probabilmente oggi accetterebbe ma che nessuno ha ancora offerto: «Se non mi portano i soldi, resta con noi», ha sottolineato il presidente azzurro proprio sabato a Dimaro. Ghoulam invece piace, e tanto, all’Arsenal, disposta a mettere sul piatto dieci milioni di euro. Intanto Inler aspetta sempre il Galatasaray, che prima deve liberarsi di Felipe Melo, mentre è fatta per Uvini al Twente: il difensore ieri ha effettuato le visite mediche. I baby Tutino e Roberto Insigne vanno ad Avellino, nell’occasione il Napoli e gli agenti di Insigne hanno cominciato a parlare anche del futuro di Lorenzo. Gli agenti del giocatore e suo padre erano ieri a Dimaro per iniziare i primi colloqui: chiacchierata interlocutoria, ma le parti non hanno fretta e c’è tutto il tempo per riparlarne.
La Gazzetta dello Sport