Napoli, ecco come potrebbe essere il 4-3-3 di Sarri

Sarri_DMF_6586 Napoli-Empoli 7/12/2014 foto De MartinoOltre al 4-3-1-2, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, ha intenzione di provare un altro modulo. In una recente intervista infatti, l’allenatore ha spiegato di voler provare anche il 4-3-3, un modulo che è stato testato dalla squadra in questi primi giorni di ritiro a Dimaro nelle varie sedute di allenamento. Anche oggi in conferenza stampa, l’allenatore toscano ha confermato l’interesse per questo modulo. Proviamo ad ipotizzare come potrebbe scendere in campo il Napoli con il 4-3-3:

Difesa: A destra come esterno basso potrebbe esserci Maggio. Al centro Astori e Albiol, ed infine come esterno basso a sinistra Ghoulam.

Centrocampo: Allan come mezzala destra, al centro Valdifiori, che ieri in conferenza stampa ha confermato che il suo ruolo ideale è quello di regista davanti alla difesa. Infine, come mezzala sinistra Marek Hamsik.

Attacco: Al momento non è ancora del tutto chiaro il futuro di Callejon, ma in questa formazione potrebbe giocare anche al posto di Gabbiadini a destra, poi c’è Higuain al centro, mentre sulla sinistra un altro ballottaggio: Mertens oppure Insigne.

Clicca sull’immagine per ingrandirla:

1294536_Napoli

Salvo clamorosi colpi di scena, Allan e Astori dovrebbero approdare al Napoli. In questa formazione sono presenti per ipotizzare questo nuovo Napoli con il 4-3-3.

Mariano Potena

Commenti