PIANETA CALCIO

Lega Pro, c’è anche il Martina: “Iscrizione miracolosa”

Il club pugliese ha presentato in extremis la fidejussione di 400mila euro per partecipare alla prossima stagione di Prima Divisione. Il sito ufficiale: “Come in un film, il colpo di scena all’ultimo minuto”

Quando il destino del Martina Franca sembrava segnato, quando le porte della Lega Pro stavano praticamente per chiudersi, ecco invece il colpo di scena: il club pugliese si è iscritto (con riserva) al prossimo campionato di Prima Divisione.

L’scrizione del Martina ha dell’incredibile e del miracoloso per come è maturata e soprattutto per le premesse della vigilia – si legge sul sito della società -. Si erano assottigliate tutte le speranze, ma nelle ultime 24 ore con tenacia, incoscienza, audacia, pazzia, è cambiato tutto in meglio, è successo tutto quello che doveva succedere per salvare il Martina. E’ arrivato l’insperato, ma anche atteso e voluto colpo di scena. E’ stata garantita la fideiussione di 400mila euro ed, a tempo di record, la Banca di Taranto BCC, a cui vanno i doverosi ringraziamenti, si è prodigata per sottoscrivere la fideiussione e permettere quindi la consegna della stessa presso la sede della Covisoc-Figc a Roma da parte del segretario dell’As Martina Franca 1947 Pasquale Saldamarco. Tutto di corsa, tutto con i secondi contati, tutto come da film, tutto come da Martina abituata (fin troppo) a rincorse affannose da infarto. Inutile dire che questo miracolo è il frutto di una passione comune della città verso il calcio ed il risultato dell’impegno serrato messo in campo dalle varie componenti per preservare il patrimonio inestimabile della Lega Pro unica. Non è possibile non menzionare per l’obiettivo raggiunto, il presidente dimissionario Muschio Schiavone, colui che diventerà il nuovo presidente, avv. Massimiliano Lippolis, l’imprenditore Stefano Scatigna, l’avv. Giuseppe Cervellera, il dg Nino Petrosino, il team manager e molto di più Fabrizio Buonfrate, l’interessamento dell’assessore Stefano Coletta, la partecipazione davvero sentita e contagiosa dei tifosi biancazzurri che hanno seguito passo passo con grande traporto emotivo il realizzarsi di un miracolo sportivo giocato fuori dal campo, per permettere di essere protagonisti ancora una volta sul campo, quello che vedrà il Martina militare nella prossima stagione sportiva con orgoglio ancora una volta in Lega Pro. Un Martina che farà registare uno sconvolgimento nell’assetto societario, nel segno però della continuità con quanto di meraviglioso costruito nel passato“.

Matti da Lega Pro su Facebook e Twitter

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui