LE ALTRE DI A

Inter, Mancini tra mercato e obiettivi: ”Lavoriamo per giocare un buon calcio”

SHENZHEN – Domani alle 14 italiane, a Shenzhen, va in scena il primo derby milanese della stagione. Si gioca in Cina, i punti non contano, ma la rivalità resta uguale: la stracittadina è da vincere. Anche se a sentire Roberto Mancini le sue priorità in questo momento sono altre. “La cosa principale è mettere minuti nelle gambe”, dice il tecnico dei nerazzurri, che per la prima volta si troverà di fronte Mihjalovic. “Sinisa è uno dei miei migliori amici nella vita privata. Abbiamo giocato insieme, è stato un mio giocatore, uno dei miei collaboratori. Sono contento per lui e felice di incontrarlo per la prima volta nel primo derby della stagione”, aggiunge il Mancio sottolineando: “In questo momento abbiamo solo 2-3 attaccanti, oltre ai giovani e stiamo lavorando per arrivare a un paio di giocatori per il futuro. Non so cosa faremo in questa stagione, ma vogliamo giocare un buon calcio, questo è sicuro”.

Sulla formazione una sola certezza: “Longo è qui perché domani giocherà dall’inizio. Perché crediamo in lui e speriamo possa restare con noi. È importante giocare un derby qui, per i nostri tifosi”. La chiusura l’allenatore dei nerazzurri la dedica alla ‘Milano calcistica’, da qualche anno appannata: “Sono certo che le due squadre di Milano torneranno al vertice”.

“È una grande opportunità, vivo tutto serenamente dando il meglio di me stesso in ogni allenamento”, dice Samuele Longo entusiasta del fatto di poter scendere in campo nel derby con una maglia da titolare: “Per ora mi godo questo momento perché mi sento fortunato ad essere qui. Tutti i giocatori ambiscono di partire dal primo minuto. Se mi verrà data l’opportunità cercherò di sfruttarla al meglio”.
 

Inter

serie A
Protagonisti:
Roberto Mancini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui