LE ALTRE DI A

Lazio, epilogo amaro per Milinkovic-Savic: il serbo firma per la Fiorentina

ROMA – La telenovela Milinkovic-Savic è giunta ormai all’epilogo. Dopo due settimane di ammiccamenti, telefonate, sgarbi, viaggi in Belgio e colpi di scena, il giovane centrocampista del Genk questa mattina è stato immortalato all’aeroporto di Firenze. È l’ennesimo capovolgimento (probabilmente quello conclusivo) di una trattativa a tre, che ha visto protagonisti il club belga, la Lazio e la Fiorentina. Il ragazzo adesso si incontrerà con i dirigenti viola per chiarire gli ultimi dettagli e mettere una volta per tutte la firma sul contratto che lo porterà in Toscana per i prossimi cinque anni.

MILINKOVIC-SAVIC A FIRENZE PER FIRMARE – Una conclusione dalla doppia faccia: trionfante per la Fiorentina, capace di inserirsi all’ultimo nell’operazione e chiudere per uno dei più forti classe 1995 in circolazione, campione del mondo Under 20 con la Serbia; avvilente per la Lazio, incapace di chiudere positivamente una trattativa portata avanti da mesi. E che proprio nelle ultime ore sembrava essersi incanalata positivamente per la società biancoceleste. Non certo per il giallo del post su Facebook “I’m going to Lazio” di venerdì pomeriggio (visto che quello stesso profilo si è poi rivelato un fake, ben strutturato ma comunque falso), quanto per le mosse che erano state fatte dal calciatore (quello vero) nella sede del Genk: Milinkovic-Savic, insieme al suo agente, aveva ribadito ai dirigenti belgi la volontà di trasferirsi alla Lazio, tanto da disertare l’appuntamento con la Fiorentina a Firenze previsto proprio per venerdì sera. Nel centro sportivo di Formello è stato accolto con entusiasmo l’atteggiamento del ragazzo, che ha dato vita a una nuova trattativa tra Lazio e Genk durata tutta la notte. La foto di Milinkovic-Savic in Toscana questa mattina, però, lascia dedurre che questi contatti siano stati del tutto vani e che il centrocampista alla fine si sia messo l’anima in pace andando alla Fiorentina.

DALLA SERBIA: “IL GENK NON PUÒ VENDERLO” – Fine della telenovela? Forse. Perché al triangolo Genk-Lazio-Fiorentina, si aggiunge un altro attore inaspettato. Non un nuovo club interessato al ragazzo, ma quello che lo ha “creato”, il Vojvodina. Che dalla Serbia lancia un’accusa pesante, che potrebbe stravolgere di nuovo la situazione: “Il contratto con il Genk – dice il il vicepresidente del club serbo Dragoslav Vukotic – è nullo, in quanto non ci sono le basi legali. Il giocatore è stato venduto (nel luglio 2014, ndr) senza il consenso di chi ne deteneva i diritti”. Si riferisce in particolare a una parte del cartellino che – secondo Vukovic – apparterebbe ancora a un altro club di sua proprietà, il Vukovic 1967. Una controversia legale che in Serbia è già aperta da tempo e che potrebbe valicare i confini balcanici: “Abbiamo già cercato giustizia davanti alla Corte di Novi Sad, ora ci spingeremo fino a Losanna. Ho già avvisato Genk, Fiorentina e Lazio: è come se il club belga avesse venduto una macchina rubata”. La telenovela, forse, non è ancora finita.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
milinkovic-savic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui