LE ALTRE DI A

Lazio, ecco Kishna: “Non vedo l’ora, qui gli attaccanti giocano in libertà”

ROMA – La Lazio è a un passo dall’annuncio di Sergej Milinkovic-Savic. In tarda mattinata il club biancoceleste e il Genk hanno raggiunto un’intesa di massima sulle cifre, non ancora sulle modalità di pagamento. L’offerta è di 7 milioni di euro, che con i bonus arriverà a toccare complessivamente quota 9. Serviranno ulteriori contatti nei prossimi giorni, ma salvo colpi di scena (e in questa trattativa non sono davvero mancati), a breve si arriverà all’epilogo e il giovane serbo potrà partire per Shanghai insieme al resto della squadra.

KISHNA UFFICIALE: “NON VEDO L’ORA DI INIZIARE” – Di sicuro partirà Ricardo Kishna, che la Lazio ha ufficializzato nel primo pomeriggio con una nota sul proprio sito. In mattinata lui aveva già parlato da calciatore biancoceleste in patria a Voetbal International: “Non vedo l’ora di provare la libertà che gli attaccanti hanno nel modo di giocare alla Lazio. C’è molto più dinamismo rispetto a quanto ero abituato ultimamente con l’Ajax. Il tecnico vede per me un ruolo in tutte le posizioni d’attacco, compreso quello da numero dieci. In quella zona del campo, ho giocato spesso in gioventù e con grande piacere. Ora però voglio concentrarmi a fare l’esterno sinistro, nonostante possa giocare anche a destra. In Olanda, in caso di emergenza, mi sono adattato anche come terzino sinistro, ma non era il mio ruolo, non rispondeva alle mie caratteristiche. A Roma potrò giocare con creatività e avere maggiori possibilità in fase d’attacco. Il mister mi ha chiesto però di andare subito in pressione, una volta persa palla”. Il colloquio con Pioli è avvenuto poche ore prima della partita con l’Anderlecht della settimana scorsa: in quell’occasione Kishna si è presentato nell’hotel della Lazio insieme al ds Tare e ha parlato con il tecnico del progetto biancoceleste.

“HO GRANDE FIDUCIA IN ME STESSO E IN QUESTO CLUB” – Avrà così l’opportunità di provare una nuova esperienza, dopo aver chiuso con qualche frizione di troppo quella con l’Ajax: “Ad Amsterdam non era un segreto che il mio rapporto con Frank de Boer non fosse buono. Spesso sembrava che la situazione potesse migliorare, poi però ricorrevano sempre le stesse problematiche. A un certo punto, non vedevo come tra di noi ci potesse essere una cooperazione. Per questo motivo, pur avendo buoni rapporti coi miei compagni, ho lasciato il club con sensazioni negative. Adesso ho invece grande fiducia in me stesso, nell’allenatore e nella società. Mi hanno seguito anche diversi parenti per starmi vicino. Ci sono tutti gli ingredienti per fare un salto in avanti come calciatore e come persona. Oggi non sono soddisfatto riguardo la scorsa stagione, il prossimo anno vorrei essere in grado di guardare al passato in modo diverso. Sono consapevole di quello che dovrò fare alla Lazio”.

BIGLIA SARÀ IL NUOVO CAPITANO: CANDREVA IL VICE – Intanto è stata messa la parola fine alla questione capitano. Non sarà Radu, quello cui sarebbe spettata di diritto se la Lazio avesse continuato a seguire la regola “dell’anzianità”, ma Lucas Biglia. La scelta è stata presa dal tecnico Stefano Pioli, che ha comunicato la decisione alla squadra questa mattina. Un ulteriore indizio della volontà del club di trattenere in organico il regista argentino, tornato proprio a inizio di questa settimana dalle vacanze e a Roma in attesa del rientro della squadra dalla Germania. Scelto anche il suo vice: sarà Antonio Candreva.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
ricardo kishna
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui