PIANETA CALCIO

De Rossi avverte la Juve: “La Roma sarà la prima rivale”

“Innesti mirati e conferma dei migliori, la Roma è una squadra forte”. Parola di Daniele De Rossi, che non sottovaluta le altre big: “Si stanno rafforzando molto le milanesi, la Lazio è una costante. Il Napoli? “Mi incuriosisce molto Sarri”

“La Juventus in campionato parte davanti a tutti, ma la Roma non può non essere la prima rivale”. Così Daniele De Rossi sulla griglia di partenza della prossima Serie A. Il centrocampista giallorosso aggiunge poi che sul mercato la società “sta facendo innesti mirati”. “Credo che a una squadra che arriva per due volte di fila al secondo posto non servano stravolgimenti”, ricorda nel corso della presentazione della nuova partnership tra Roma e Sky.” Inoltre sono stati tenuti tutti i giocatori forti, e non è da sottovalutare, anche questo vuol dire rinforzarsi”.
Riguardo alla Juventus, De Rossi torna col pensiero allo scorso anno, quando la squadra bianconera “sembrava dovesse fare flop perchè indebolita nell’organico e per parecchi, ma non per me, anche nell’allenatore. Poi invece ha fatto una stagione per certi versi anche migliore delle precedenti”.

“Una squadra che ha vinto il quarto scudetto consecutivo e arriva in finale di Champions League non può non partire davanti a tutti” spiega De Rossi, prima di aggiungere che “la squadra che è arrivata seconda per due volte di seguito (ovvero la Roma) non può non essere la prima alternativa e rivale. Poi si stanno rinforzando molto le milanesi, e la Lazio è una costante e farà il suo campionato. Il Napoli? Mi incuriosisce molto Sarri, mi affascina, viene da una piccola realtà, ma già ne avevo sentito parlare. Poi lo abbiamo visto all’opera su palcoscenici importanti e non ha mai sfigurato. Non ha cambiato filosofia e la squadra andava da sola, ha messo sotto squadre molto più forti, e anche noi in alcune occasioni siamo stati in difficoltà. Speriamo che quest’anno non vada troppo bene, vediamo cosa farà con giocatori che sulla carta sono di livello superiore rispetto a quelli dell’Empoli”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui