NEWS

Diego junior: “Mio padre dice bugie. Spero solo stia bene”

diego-maradona-juniorDiego Armando Maradona Junior, figlio del Pibe de Oro e di Cristina Sinagra, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino dopo le dure parole del padre Diego nei suoi confronti. “L’ho messo nella mia lista nera.” Ha commentato l’ex numero 10 azzurro, facendo riferimento a richieste economiche del figlio nei suoi confronti. Diego Junior ha così commentato:

“Mio padre dice tutte bugie, non gli ho mai voluto male, spero che stia sempre bene.”

Che effetto hanno fatto quelle parole? “All’inizio mi sono molto arrabbiato. Mi chiedo: Come è possibile che si possano inventare delle vicende di sana pianta? Mio padre ha detto tante bugie, in tutti questi anni non ho mai parlato male di lui e anzi ho sempre provato a cercare spiegazioni plausibili ai suoi comportamenti nei miei confronti. Ho visto l’intervista in originale: è stato maleducato, ha usato termini dispregiativi.”

Ha detto che, a parte Dalma e Giannina, tutti lo vorrebbero vedere morto. “Una stupidaggine. Di certo non io, anzi. Dall’Argentina sono arrivate voci sul suo stato di salute: non sarebbe buono, lui pare non sia sempre lucido e controllato. Mi dispiace ma forse così si capiscono certe cose.”

Maradona l’ha persino inserita nella sua ‘lista nera’. “A me preoccupa che lui abbia una lista nera, cioè che pensi di avere tanti nemici. Se ne faccio parte non credo ci sia bisogno di commenti: sono il figlio che farebbe parte di una ‘blacklist’ del padre che si è comportato in un certo modo con me.”

Ritiene anche di non doverle ‘riconoscere nulla’. “Il signor Maradona dovrebbe ricordarsi che da quando ho compiuto 25 anni ho firmato un documento nel quale ho rinunciato al suo mantenimento dichiarandomi autosufficiente, pur non essendolo. Tutto ciò per dimostrargli che a me non sono mai interessati i suoi soldi. Avrei voluto instaurare con lui un rapporto, avrei voluto conoscerlo al di là della breve chiacchierata di Fiuggi di anni fa, nella quale già provai a spiegargli che la situazione era diversa da quella che conosceva.”

Ormai ha perso le speranze di riuscirci? “Mi sono appena sposato, spero di mettere su famiglia e di essere un padre diverso. Ho quasi 30 anni, lui più di 50, la mia vita l’ho sempre vissuta senza di lui, gioco a calcio e provo a guadagnarmi onestamente i soldi. Penso al mio percorso di capofamiglia.”

Il Mattino

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui