LE ALTRE DI A

Juventus, Marotta aspetta i ‘saldi’: rispuntano Cuadrado e Sneijder

TORINO – Con il rientro del “ritardatario” Coman, impegnato sino a metà luglio con la Francia Under 16, oggi si è conclusa la lunga adunata bianconera. Il francese ha svolto una serie di test a Vinovo, mentre la squadra svolgeva una seduta atletica. Il menu pomeridiano prevede un allenamento tattico con vista sull’amichevole di sabato (ore 19) al Velodrome di Marsiglia contro l’Olympique, un avversario assai più tosto rispetto al non irresistibile Lechia Danzica affrontato mercoledì scorso in Polonia. La sfida contro la squadra di Marcelo “El Loco” Bielsa, quarta nella scorsa edizione della Ligue 1, sarà la prova generale in vista della Supercoppa italiana, l’8 agosto a Shanghai contro la Lazio.

“Ora la Juve è davvero al completo”, sentenzia il sito bianconero. Allegri ha ritrovato il jolly d’attacco Coman, ma attende ancora un trequartista, un esterno sinistro e possibilmente un difensore centrale. Detto delle difficoltà a riprendere i dialoghi con lo Schalke 04 per Draxler, chiamato dalla Juve a forzare “da dentro” la resistenza del suo club, e in attesa di capire se e quanto Bayern Monaco e Real Madrid hanno intenzione di impiegare Goetze e Isco, la Juve non perde di vista le piste alternative. Quella più percorribile porta a Cuadrado, separato in casa di un Chelsea favorevole al prestito con diritto di riscatto intorno ai 25 milioni. La strada più economica, invece, conduce dall’ex interista Sneijder, per il quale potrebbero bastare 6-8 milioni. Si vedrà. Marotta e Paratici non hanno fretta (Allegri un po’ di più…): aspettano i saldi di agosto.

Si cerca l’occasione giusta anche per puntellare una retroguardia che ha già perso due pezzi grossi: viste le assenze degli infortunati Chiellini e Barzagli, a Marsiglia e a Shanghai, al centro della difesa a quattro, agirà con tutta probabilità la coppia inedita formata da Rugani (in vantaggio su Caceres) e Bonucci. La prima scelta di Allegri è Astori, già allenato ai tempi del Cagliari. Ma il centrale, sondato subito dopo lo stop di Barzagli, è molto vicino alla Fiorentina. Gli altri profili seguiti in corso Galileo Ferraris? Il marocchino Benatia (Bayern Monaco) vuole tornare in Italia, ma i bavaresi chiedono circa 25 milioni, più o meno la cifra pretesa dallo Zenit per liberare l’argentino Garay, altro elemento gradito dai bianconeri. Sono assai più accessibili l’austriaco Dragovic (Dinamo Kiev) e soprattutto il brasiliano Toloi (San Paolo).

Ma al momento il fronte più caldo è quello per il terzino sinistro. Troppo cari Alex Sandro e Kurzawa: Porto e Monaco pretendono almeno una ventina di milioni. Tra oggi e domani è previsto un contatto con il dt dell’Atletico Madrid, Andrea Berta, arrivato in Italia (anche) per sistemare l’esubero Siqueira: la Juve offre 8 milioni, i Colchoneros ne chiedono una decina, l’affare si può fare. Chi spera di fare il viaggio inverso è Llorente, che aspetta una chiamata dal Real Madrid. Intanto, però, oltre all’Arsenal anche il Siviglia ha preso informazioni sul Re Leone, valutato una dozzina di milioni dal club di Agnelli. 

juventus

serie A
Protagonisti:
juan cuadrado
wesley sneijder
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui