PIANETA CALCIO

Khedira choc: ko per due mesi. E la Juve sbarca a Shangai

Il nuovo acquisto si era infortunato nell’amichevole con il Marsiglia dopo appena venti minuti di gioco. Intanto centinaia di tifosi accolgono la squadra in Cina. Sabato la sfida alla Lazio in Supercoppa. I biancocelesti presentano la seconda maglia

Sami Khedira allarma la Juventus: due mesi di stop la diagnosi per il neoacquisto bianconero, che si era infortunato sabato scorso nel match amichevole contro l’OM Marsiglia. Gli esami hanno purtroppo evidenziato una lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra.

Sabato intanto a Shangai andrà in scena la finale per il primo titolo della stagione. La Juventus è atterrata in Cina accolta da qualche centinaio di tifosi bianconeri. La squadra di Allegri era decollata domenica sera alle 19:30 dall’aeroporto di Caselle, dopo uno scalo a Parigi la ripartenza in serata per la Cina.


I convocati –
C’è Barzagli tra i 26 convocati della spedizione di Max Allegri: Buffon, Isla, Caceres, Pogba, Zaza, Marchisio, Morata, Coman, Llorente, Barzagli, Mandzukic, Bonucci, Padoin, Dybala, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Evra, Rubinho, Pereyra, Audero, Vitale, Parodi, Tello, Vadala.
Promozione del brand – Sarà una serata di duri allenamenti (due al giorno) per i bianconeri, condito con diversi eventi con gli sponsor per promuovere il marchio bianconero nel mercato asiatico. La sfida di Supercoppa contro la Lazio, si giocherà sabato 8 agosto alle 20 (le 14 italiane) al National Stadium, che ha già ospitato, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura, alcune partite dell’Olimpiade di Pechino nel 2008.
Qui Lazio – I biancocelesti sono a Shangai già da sabato 1 agosto. Oltre agli allenamenti per abituarsi al clima cinese, anche per loro diversi eventi collaterali. E’ stata presentata nelle ultime ore anche la seconda maglia della Lazio al Macron Store di Shangai. “I tanti tifosi che abbiamo e l’accoglienza calorosa che ci hanno riservato ci riempie d’orgoglio – ha detto il presidente Claudio Lotito, presente all’evento, ai microfoni di Lazio Style Radio -. E’ un punto di partenza ed è indice del fatto che la Lazio può crescere anche a livello internazionale”.

Lotito sulla Juve
– Il patron biancoceleste ha parlato anche della sfida con i bianconeri: “Siamo stati ripagati di tutti gli sforzi. La possibilità di giocarci qui la Supercoppa dimostra che la Lazio è uscita dal suo periodo oscuro e che ha tanta voglia di imporsi. Tanto valore e passione autentica che sono state riscoperte da tutti i tifosi della Lazio. La prima vittoria è aver dimostrato di esserci, sia in Cina che in altri Paesi del mondo”.Tra i modelli che hanno indossato la nuova maglia – nera, con l’aquila stilizzata di color celeste – anche Antonio Candreva: “E’ bellissima. Qui in Cina la temperatura non è proprio giusta per affrontare una partita, ma noi ci stiamo preparando e ci stiamo abituando. Lo stadio sarà pieno, sarà emozionante”. Il centrocampista punta già la squadra di Allegri. “Bisogna ripartire dalla finale di Coppa Italia dove abbiamo disputato una grande partita contro una grandissima squadra – spiega -. La squadra è rimasta quella dello scorso anno e questo è un grandissimo vantaggio per noi, in piu’ abbiamo qualche innesto giovane che noi aiuteremo con ogni forza”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui