LE ALTRE DI A

Bologna, Delio Rossi: “Voglio gente ambiziosa e che pensi al gruppo”

SESTOLA (Bologna) – “Sapevamo di avere tanto lavoro da fare, sicuramente ad oggi la rosa va completata e la società, con la quale sono in contatto costante, ne è consapevole. Se ciò avvenisse in tempi brevi il mio lavoro sarebbe più semplice ma se dobbiamo comprare tanto per comprare non ha senso: i giocatori devono avere caratteristiche precise altrimenti meglio che non vengano e non parlo solo dal punto di vista tecnico”. L’allenatore del Bologna, Delio Rossi, dal ritiro di Sestola, manda un messaggio chiaro alla società e ai calciatori che potrebbero vestire la maglia rossoblù nei prossimi giorni. E’ in dirittura d’arrivo il trasferimento di Mattia Destro, attaccante che dopo le esperienze con Roma e Milan è in cerca di una piazza che punti su di lui e che gli permetta di mettere in mostra le sue qualità.

Rossi lo aspetta, ma intanto manda un avviso generale rivolto a tutti i suoi giocatori: “Io dai miei ragazzi voglio l’ambizione di volersi confrontare contro giocatori più forti di loro e li voglio desiderosi di poter colmare il gap lavorando di più. Se uno pensa già di essere bravo non me ne faccio nulla. Un’altra caratteristica fondamentale è il rispetto per la maglia e per ciò che rappresenta indossarla. Il mio giocatore ideale infine deve essere un egoista di gruppo: uno che postpone i propri interessi personali a quelli del gruppo perchè questo è uno sport di squadra. Quindi non è facile individuare i ragazzi giusti perchè non basta solo saper giocare a calcio, penso che la squadra possa avere un futuro se ha giocatori con queste caratteristiche”.

Dal mercato a un bilancio del pre-campionato fin qui svolto dalla sua squadra. “Sono contento del ritiro fatto finora, sia nella prima fase di Castelrotto sia in queste giornate a Sestola. Di ritiri ne ho fatti tanti in carriera e posso dire che questo gruppo sta lavorando bene e tutti i ragazzi a disposizione stanno facendo il massimo, sono contento di atteggiamento e comportamento – sottolinea mister Rossi -. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto carichi di lavoro pesanti, ora andremo a lavorare più sulla qualità che sul volume”.

serie A

bologna fc
Protagonisti:
delio rossi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui