PIANETA CALCIO

Juve, Allegri: “Abbiamo vinto tanto, ora ripartiamo da zero”

L’allenatore bianconero parla in vista della Supercoppa. “In una finale i valori si assottigliano molto”. Sulla nuova Juve: “Sarà un anno con molte difficoltà, da affrontare nel bene e nel male”. Buffon: “Tanti stimoli per non avere rimpianti”

“Sarà un anno con molte difficoltà, da affrontare sia nel bene che nel male”. E’ la previsione di Massimiliano Allegri, che l’8 agosto debutta a Shanghai nella Supercoppa contro la Lazio. “Sono arrivati molti giovani, questo è un bene – aggiunge l’allenatore bianconero nella conferenza stampa di presentazione della partita – ma lo zoccolo duro è rimasto”.

“Quando si gioca una finale i valori si assottigliano molto” – Nella gara dell’8 agosto, come nella finale di Coppa Italia, ci sarà molto equilibrio”. Spiega Allegri. “Dobbiamo pensare che possa durare anche 120′ come lo scorso 20 maggio”, aggiunge ricordando la Coppa Italia vinta ai supplementari. Il tecnico bianconero guarda oltre i numerosi infortuni che hanno condizionato l’inizio di stagione. “Siamo comunque in buona condizione fisica. Il caldo? C’è anche in Italia. Sappiamo che le preparazioni in certi posti comportano sacrificio. Siamo abituati”.

Allegri non si sbilancia sulla formazione anti-Lazio, nè sull’impiego di Andrea Barzagli, che ha recuperato a tempo record dall’infortunio patito in amichevole contro il Borussia Dortmund. “Oggi Andrea lavorerà con la squadra, il modulo lo deciderò. La cosa più importante sarà giocare una buona gara”. Poi una battuta su Pogba, che indosserà la maglia numero dieci: “Avrà più responsabilità, perchè vestire quel numero non è semplice”

Buffon: Cambiato tanto, ma non deve essere un alibi” –
“In un’annata come questa ci sono tanti stimoli per non avere rimpianti alla fine”. Capitan Buffon carica così la Juventus in vista della Supercoppa. “Abbiamo cambiato l’ossatura della squadra, rinnovando e ringiovanendo – aggiunge il portiere -. Non è un alibi, ma qualche problema in più potrebbe esserci”.
Lazio, nunova maglia per la Supercoppa –
Modelli d’eccezione Klose, il più acclamato dai tifosi cinesi, Marchetti, de Vrij, Djordjevic e Biglia. La divisa biancoceleste, già indossata nella finale di Coppa Italia persa proprio contro i bianconeri, presenta al centro la scritta in cinese “La Lazio saluta Shanghai”, sotto allo skyline stilizzato della città che ospiterà il match.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui