PIANETA CALCIO

Pioli non si accontenta: “Lazio, voglio la Supercoppa”

Alla vigilia della gara contro la Juve di Shanghai, che assegna il primo trofeo della stagione, l’allenatore biancoceleste chiede ai suoi una grande prova: “I bianconeri sono alla nostra portata”. Poi boccia il terreno di gioco: “Non adatto”

“Domani c’è in palio un trofeo importante, che vogliamo vincere. Già in finale di Coppa Italia abbiamo dimostrato di essere all’altezza”. Alla vigilia della sfida con la Juventus che assegnerà il primo trofeo della stagione, Stefano Pioli non ha dubbi, la sua Lazio può vincere. “Le situazioni non sono cambiate, lo dimostreremo sul campo. Bisogna ripartire da zero con la stessa mentalità, con la stessa rabbia, ho visto la squadra concentrata e determinata. Per fortuna ho avuto tante possibilità di scelta per il capitano, ho scelto la più adatta per ricoprire questo ruolo. Di fascia ce ne è una sola, ho deciso chi potesse tenerla anche a livello di gruppo ed ho scelto Lucas Biglia”.
“Nelle migliori condizioni possibili” – “Abbiamo un settimana in più di ritiro sulle gambe, e due giorni in più di permanenza qui in Cina. Abbiamo avuto anche qualche infortunio, però arriviamo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto dal punto di vista mentale. La squadra sa che incontriamo una formazione molto forte. Abbiamo mezzi e qualità da mettere sul campo domani. Il campo non è nelle migliori condizioni, non è all’altezza di due squadre così e di un evento come quello di domani. Mi auguro che possa migliorare per domani”.
Nuovo anno, nuova Lazio – “Credo che bisognerà partire con l’idea che questa è la nuova stagione e non quella vecchia. Ci sarà da mettere in campo tutto da zero. Non ripartiamo con dei punti in classifica, ma da zero. Questa sarà una stagione, auguriamoci, entusiasmante ma sicuramente complicata. Noi crediamo di essere assolutamente pronti per tutto. Il campo darà il verdetto finale”.

“La Juve, mentalmente più forte di tutti” – L’allenatore biancoceleste non ha voluto giudicare poi il mercato dei rivali. “Ha sicuramente perso pedine importanti. Però ha comunque giocatori pronti, di grande spessore e grandi prospettive. L’aspetto primario di questa squadra è la mentalità. Mentalmente, è la più forte di tutti. L’importante è che la Lazio faccia di tutto per portare a casa il risultato”. Sul suo mercato: “Nel momento in cui io ho chiesto dei giocatori e questi sono arrivati, spero non in ritardo per questa partita, siamo a posto. Io ho, oltre al gruppo storico, giocatori di qualità e a disposizione”.

Sugli avversari di Champions – “Per quanto riguarda l’urna di Champions, il Bayer Leverkusen è una squadra che conosco bene, la scorsa stagione ha fatto un’ottima competizione. Daremo il massimo anche contro di loro, vogliamo dimostrare di essere competitivi e raggiungere obiettivi importanti”.

Terreno di gioco bocciato – Oltre che con gli avversari, Juventus e Lazio dovranno vedersela domani anche col manto dello Shanghai Stadium che, a detta dei due tecnici, non si presenta nelle migliori condizioni. “Sono d’accordo con Allegri – dice Stefano Pioli, alla vigilia del match – Non è un campo all’altezza di due squadre così e un evento così importante”.


Barzagli: “Serve la Juve migliore” –
“Dobbiamo cercare di arrivare pronti, ormai sono 2-3 settimane che lavoriamo insieme e penso di poter dire che arriviamo preparati”. Dopo le parole del suo allenatore, Andrea Barzagli non si nasconde, e al sito della squadra bianconera dice la sua sulla partita di sabato a Shanghai: “Sappiamo che troveremo sicuramente delle difficoltà mi aspetto una partita molto equilibrata, la Lazio ha un grande potenziale, come ha dimostrato l’anno scorso. Al di là che è una partita secca, è anche la prima, vera gara dell’anno e non si sa come ci arriveranno le due squadre. Non sarà facile ma impegnativa, vedremo chi la spunterà”.

Reduce da uno stiramento, l’azzurro sembra aver recuperato bene: “Mi sono rimesso. Non era niente di grave. Spero di essere a disposizione. Per iniziare la stagione sarà importante vincere, ma credo servirà il massimo sforzo e la migliore Juve”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui