PIANETA CALCIO

Coppa Italia, Bologna fuori a sorpresa passa Pavia

Clamorosa eliminazione del Bologna di Delio Rossi (nella foto) al terzo turno di Coppa Italia (Getty)

Passo falso dei neo promossi guidati da Delio Rossi. I rossoblù vanno subito fuori dalla Tim Cup. Decide la gara Del Sante sugli sviluppi di una punizione. Nell’altro anticipo il Crotone piega 1-0 la Ternana e passa il turno

E’ la Coppa Italia che non ti aspetti. In uno dei due anticipi del terzo turno eliminatorio, arriva la prima grande sorpresa. Il Bologna, neo promosso in serie A, abbandona la competizione dopo la sconfitta per 1-0 contro il Pavia, squadra che milita in Lega Pro. Nella partita giocata al Romeo Menti di Vicenza, a causa dell’indisponibilità dello stadio Dall’Ara, non si è vista la doppia differenza di categoria, anche se i rossoblù di Delio Rossi sono stati costretti a giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione, al 46’ del primo tempo dell’esterno Ferrari.

Ha deciso la sfida il gol al 35’ del primo tempo di Del Sante. Sugli sviluppi di una punizione di La Camera, Mirante non si capisce con la sua difesa e consente all’avversario di segnare praticamente a porta vuota. Nela ripresa il Bologna va vicino al pareggio con Brighi al 7’, e sulle palle inattive, ma il risultato non cambia. Per i rossoblù un brutto modo per iniziare la stagione. In attacco è ormai vicino l’acquisto di Mattia Destro, ma probabilmente arriveranno rinforzi anche a centrocampo e sulle fasce.

Omaggio a Nielsen – I tifosi felsinei hanno voluto ricordare la memoria dell’ex attaccante danese Harald Nielsen, scomparso due giorni fa all’eta’ di 73 anni con uno striscione che recitava: “104 volte grazie”.

Crotone ok –
Nell’altro anticipo del terzo turno eliminatorio, il Crotone ha sconfitto per 1-0 la Ternana (gol di Dos Santos al 41′) e ha passato il turno.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui