LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri è contento: “Ci sono segnali di crescita”

NAPOLI – Napoli a valanga (5-0) sul Latina. Maurizio Sarri può sorridere in vista del debutto in campionato con il Sassuolo. “Ci sono stati segnali di crescita – ha spiegato l’allenatore azzurro – anche se ci manca ancora un pizzico di brillantezza. E’ stata positiva la tenuta difensiva”. Tutto vero. La sua squadra sta migliorando e l’ha dimostrato, al di là del risultato rotondo, con una prestazione convincente soprattutto nella ripresa con l’ingresso di Mertens che ha cambiato il volto della manovra offensiva. Per il Napoli è fondamentale e se ne dovrà fare una ragione il suo procuratore Soren Lerby che nel pomeriggio ha spaventato i tifosi aprendo all’Inter. “E’ una possibilità. Mertens sta bene a Napoli, ma la settimana prossima capiremo le eventuali novità”.

Per De Laurentiis non ci sarà nessuna trattativa: il giocatore è incedibile. Il belga ha dato pochi punti di riferimento ai padroni di casa che nel primo tempo hanno resistito agli attacchi di Higuain e Callejon, entrambi non ancora al meglio della condizione. Passi in avanti, invece, per Hamsik. Da mezz’ala si esalta e lo dimostra sbloccando il risultato con un destro dal limite dopo il tacco di Insigne. Il fortino del Latina salta e il Napoli dilaga. Il protagonista è Omark El Kaddouri: doppietta d’autore nel giro di un minuto a partita praticamente chiusa. Nel finale, però, c’è gloria per Gabbiadini, subentrato al posto di Higuain. Il sinistro è d’applausi e vale il 4-0. Jorginho chiude i conti su rigore e completa la goleada. Soddisfatto Marek Hamsik al termine della partita. “Stiamo facendo vedere buone cose, siamo quasi pronti per l’inizio del campionato, dobbiamo continuare a lavorare così. Le prospettive di Sarri? Vedremo, noi siamo fiduciosi. Per quanto mi riguarda, l’ho sempre detto, mi trovo bene da mezz’ala. Chiriches? E’ un buon acquisto e lo sta dimostrando in difesa”.

 Il Napoli si allenerà anche a Ferragosto al centro tecnico di Castel Volturno. Seduta mattutina, poi Sarri ha concederà al gruppo tre giorni di riposo. La ripresa è fissata martedì pomeriggio.

calcio

serie A
ssc napoli
Protagonisti:
Maurizio Sarri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui