PIANETA CALCIO

Il Milan convince, Honda e Luiz Adriano: Perugia ko

Nel terzo turno di Coppa Italia la squadra di Mihajlovic chiude i conti 2-0 dopo 28′. Segnano il giapponese e il brasiliano. Annullato un gol a Bacca. Bene la difesa con Ely e Romagnoli. La Salernitana elimina il Chievo

Cercava risposte concrete nella prima partita ufficiale del Milan 2015-2016 e Mihajlovic le ha trovate. La squadra ha risposto presente conquistando una vittoria che sulla carta appariva scontata alla vigilia ma che ha dimostrato come il gruppo continui a migliorare. Successo per 2-0 contro il Perugia e qualificazione assicurata al quarto turno di Coppa Italia grazie alle reti di Honda (10′) e Luiz Adriano (28′). Al di là del risultato ciò che si è visto è stata sopratturto un’idea di gioco ben precisa da parte dei rossoneri basata sul palleggio, la qualità delle giocate e le verticalizzazioni improvvise che hanno aperto una pur generosa difesa del Perugia costretto ance in 10′ nella ripresa per il doppio giallo a Lanzafame.

Ottime le notizie dalla retroguardia tutta italiana schierata da Mihajlovic. Ely e Romagnoli, giovanissimi, non hanno corso particolari ruischi, De Sciglio sembra completamente recuperato e Antonelli è il solito, generoso, pendolino sulla fascia sinistra. Se Bertolacci è ancora timido a centrocampo, Honda ha dimostrato di voler dire ancora la sua in questa squadra. La velocità di Bacca (gol annullato) e il cinismo di Luiz Adriano hanno fatto il resto. Il Milan vince e convince e nel quarto turno affronterà il Crotone a dicembre. Buona la prima nella settimana che porta all’inizio del campionato.

Chievo fuori – Con un gol all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare la Salernitana, neo promossa in serie B, ha battuto il Chievo e si qualifica per il quarto turno della coppa Italia. Uomo-partita nell’incontro del Bentegodi è stato Bovo: il suo gol vale la qualificazione al turno successivo dove la Salernitana affronterà lo Spezia che a sua volta ha eliminato un’altra squadra di serie A, la neo promossa Frosinone.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui