LE ALTRE DI A

Roma, Garcia: ”Atteggiamento positivo, siamo sulla strada giusta”

VERONA – “Loro hanno avuto alcune occasioni prima, noi alla fine dopo il gol di Florenzi. Abbiamo avuto due grandi chance che il loro portiere è stato bravo a neutralizzare, altrimenti potevamo conquistare i tre punti”. Rudi Garcia, tecnico della Roma, analizza così il pareggio della sua squadra a Verona, in rimonta, con la rete di Alessandro Florenzi che ha risposto a Jankovic.

“UNA PARTITA SERIA” – “Abbiamo fatto una partita seria, ci aspettavamo un Verona ben organizzato, che ha difeso molto bene e giocato con pericolosità – spiega Garcia -. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto e alla fine abbiamo avuto delle occasioni per vincere: ci sono tante cose positive ma c’è ancora da lavorare, ovviamente” aggiunge il tecnico dei giallorossi ai microfoni di Premium Sport. “Ho cambiato gli esterni perché nel nostro gioco corrono tanto, sono contento di chi è subentrato. Dobbiamo lavorare su alcuni punti e sul mercato aspettiamo un terzino sinistro. Era difficile vincere qui, sarà difficile per tutte le squadre” sottolinea Garcia.

“DIGNE? VALUTIAMO ANCHE ALTRI” – “Un punto in trasferta non è una catastrofe, ora concentriamoci sulla prossima sfida, in casa. Digne? Stiamo valutando tre o quattro possibilità, anche perché non c’è solo la volontà delle società in queste trattative, ma anche altri parametri. Abbiamo grandi qualità individuali e anche collettive”. Alla domanda sull’esclusione di Romagnoli dal progetto Roma, il tecnico francese risponde: “Parlo solo dei miei giocatori, parlare degli altri ora non serve a niente. La Champions? Ora l’attualità è la prossima partita in casa, che dobbiamo vincere”.

FLORENZI: “CON PIU’ CATTIVERIA POTEVAMO VINCERE” – “Con un po’ più di cattiveria e cinismo potevamo condurre la partita in porto. Abbiamo dato tutto, e quando si suda così per la maglia conta il risultato e quanto si è dato. Continuando così potremo dire la nostra in campionato”. Alessandro Florenzi commenta così ai microfoni di Sky il pareggio di Verona. “La brillantezza verrà piano piano – spiega l’autore del gol giallorosso – Abbiamo fatto un grande carico questa estate e con la tecnica che abbiamo davanti riusciremo a scardinare difese come queste, che si schierano anche a sei. Loro hanno cercato di contrastare la squadra più forte e ci sono riusciti. Ora mettiamoci sotto, domenica abbiamo una partita importante”. Infine, una battuta su Dzeko: “E’ un grande top player come Totti, ci adattiamo a un gioco diverso ogni volta, che può mettere in difficoltà la squadra avversaria”. as roma

serie A
Protagonisti:
Rudi Garcia
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui