Udinese, Colantuono: ”Bravi ad approfittare dell’occasione”

TORINO – Stefano Colantuono commenta felice ai microfoni di Premium Sport il successo della sua Udinese all’esordio in campionato in casa della Juventus. Un 1-0 storico, il miglior modo per il tecnico di festeggiare le 200 panchine in Serie A.

“COSTRETTI A DIFENDERCI DALLA JUVE” – “La Juventus ti costringe a difenderti – spiega Colantuono -. Quanti allo Stadium riescono ad affacciarsi in avanti? Poche volte ed in quelle occasioni devi essere bravo ad approfittarne. Noi ci siamo riusciti anche perché vincere qui è molto ma molto complicato”.

“NOI LOTTIAMO SU OGNI PALLONE” – “Noi sapevamo che avremmo dovuto subire perché la Juve fa grande superiorità con i difensori centrali – spiega il tecnico di Anzio -. Sapevamo che ci voleva calma, pazienza. Che bisognava difendersi compatti, giocando per linee rette. Certo qualche cosa abbiamo concesso ma la Juve è stratosferica. Noi abbiamo fatto una grande partita nel secondo tempo e dopo il gol nelle ripartenze potevamo anche raddoppiare. Il nostro spirito è di lottare su ogni pallone, nel recupero di Bruno Fernandes a pochi metri dalla linea di porta c’è tutto lo spirito di cui parlo”, conclude il tecnico dei friulani.

udinese

serie A
Protagonisti:
stefano colantuono
Fonte: Repubblica

Commenti

Questo articolo è stato letto 184 volte