LE ALTRE DI A

Roma, a sinistra sfreccia Digne. Ora può arrivare Juan Jesus

ROMA – L’attesa è durata un’estate intera, e si è protratta giusto il tempo necessario a far sfigurare Torosidis – adattato sulla fascia sinistra (quella da cui è arrivato il gol di Jankovic) – contro il Verona. La Roma, ora, si è assicurata un terzino sinistro di ruolo, che già da dieci giorni avrebbe voluto unirsi al suo ex allenatore Garcia, se solo il PSG non si fosse impuntato così fermamente sul timing. Lucas Digne è sbarcato alle 11.50 a Fiumicino. E anche un altro difensore, Juan Jesus, potrebbe presto seguirlo: oggi in programma un incontro tra Sabatini e Ausilio a Milano.

DIGNE IN GIALLOROSSO – Scortato dagli uomini della sicurezza della società e accompagnato dalla moglie e dai genitori, il terzino classe 1993′ di Meaux, Lucas Digne – lanciato nel calcio professionistico proprio da Rudi Garcia ai tempi del Lille – è atterrato alle 11.50 allo scalo romano di Fiumicino. Elegante, in completo grigio chiaro e mocassino nero, è stato accolto da un centinaio di tifosi festanti: la formula con cui l’ex PSG si legherà alla Roma sarà quella del prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato intorno ai 15-16 milioni. Dopo le visite mediche di rito (in programma alle 18 a Villa Stuart) – che non gli permetteranno di unirsi ai compagni per l’allenamento pomeridiano a Trigoria – raggiungerà il Fulvio Bernardini per apporre la firma sul contratto da 2,5 milioni di euro. Un acquisto (l’ufficialità già in serata) che consentirà ai giallorossi di poter contare su un terzino sinistro di ruolo per il big match di domenica contro la Juventus (previsti 50.000 spettatori e lo sciopero della Curva Sud).

TUTTO SU JUAN JESUS: ROMA E INTER A COLLOQUIO – Al termine del pareggio all’esordio col Verona, Rudi Garcia – rispondendo ad una domanda su cosa mancasse ancora alla squadra – non ha avuto dubbi: “Aspettiamo un terzino sinistro e un difensore”. Sistemata la prima casella – il tecnico francese è stato accontentato con una delle sue preferenze prioritarie – Walter Sabatini sta tentando di soddisfare al massimo il suo allenatore. In giornata, infatti, il direttore sportivo giallorosso avrà modo di incontrare Piero Ausilio per il centrale brasiliano Juan Jesus. L’agente, Roberto Calenda – lo stesso che ha curato il mandato per l’arrivo di Gerson e di Emerson Palmieri – ha posto lunedì le basi per l’operazione arrivando, insieme al ds nerazzurro, a definire la formula del prestito (2 mln) con diritto di riscatto (7 mln) come quella necessaria a permettere la partenza al difensore. Ausilio, però, potrebbe fino all’ultimo tentare di strappare alla Roma un’acquisizione a titolo definitivo: la necessità di monetizzare da parte dell’Inter (per poter investire su uno tra Perisic, Lavezzi o Lamela) non è però di certo inferiore al desiderio frenetico di Rudi Garcia di poter contare – entro un paio di giorni al massimo – sulla rosa al completo.
 

as roma

serie A
Protagonisti:
lucas digne

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui