LE ALTRE DI A

Mancini ha un’Inter tutta nuova. E può farla giocare in tanti modi

MILANO – “Diamo il nostro benvenuto a tre nuovi arrivi: Felipe Melo, Alex Telles e Adem Ljaji?”, così il presidente dell’Inter Erick Thohir, in attesa di vederli dal vivo, invia attraverso il sito ufficiale un saluto ai tre nuovi rinforzi arrivati l’ultimo giorno di mercato. “La grande tenacia e forza fisica che caratterizzano Melo sono convinto possano rendere il nostro centrocampo ancor più competitivo”, aggiunge il numero uno dei nerazzurri continuando: “Roberto Mancini lo conosce molto bene e saprà valorizzarne le qualità tecniche, la comprovata esperienza e lo spiccato spirito combattivo”. Il magnate indonesiano si sofferma anche sulle caratteristiche di Telles: “Può aggiungere qualità e freschezza alla squadra. Un terzino giovane e veloce come lui ben si innesta nella nostra rosa e grazie alle abilità in fase sia offensiva che difensiva potrà dare un contributo importante ai compagni”, e su quelle di Ljaji?: “Conosce molto bene il nostro campionato, questo gli consentirà di sicuro di inserirsi al meglio in squadra. Le sue doti offensive e la determinazione gli possono consentire di rendersi protagonista. In nerazzurro sono sicuro che potrà mostrare tutto il suo valore. Ben arrivati e forza Inter”.

Ora tocca al Mancio, che ha ceduto anche l’ultimo trequartista Hernanes, cambiare questa Inter e farla rendere al meglio. Con gli arrivi di Miranda, Murillo e Montoya e Telles l’Inter ha rinforzato la difesa, punto debole della scorsa stagione. Ma la vera trasformazione c’è stata a centrocampo e in attacco dove sono stati acquistati Kondogbia, Perisic, Biabiany, Jovetic, Melo e Ljajic. Questi ultimi permetteranno al tecnico di poter utilizzare sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 dopo un pre campionato impostato sul 4-3-1-2.
Nel 4-3-3 Perisic e uno tra Jovetic, Ljajic e Palacio agiranno sulle corsie esterne con Icardi davanti. Melo sarà piazzato a centrocampo escludendo il mastino Medel. Anche se all’abbisogna i due potrebbero giocare insieme formando un muro davanti alla difesa (4-2-3-1). Kondogbia potrà agire da mezzala sinistra nel 4-3-3, mentre nel 4-2-3-1 potrebbe giocare davanti alla difesa o leggermente avanzato. In attacco nel 4-2-3-1 Icardi unica punta, alle sue spalle Perisic, Jovetic, Ljajic.
 

Inter

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui