Paolo Tramezzani: “Sono molte le attese attorno al Napoli, ma bisogna avere pazienza”
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Tramezzani, vice allenatore della Nazionale albanese
“Hysaj è più portato a giocare a destra, con il suo piede naturale. Non ha giocato le due partite con la Nazionale perché si è portato dietro un infortunio subìto contro la Sampdoria ed abbiamo ritenuto opportuno non rischiare il giocatore anche nel rispetto degli accordi che abbiamo con i club. Ma, non è nulla di grave, Hysaj non ha più dolore, ma non credo che possa giocare contro l’Empoli perché il ragazzo è stato fermo ed è conveniente non rischiarlo.
Sono molte le attese attorno al Napoli, ma bisogna avere pazienza. Ritengo che con la sua semplicità Sarri sia entrato già nei cuori dei napoletani. Le qualità della rosa azzurra sono indiscutibili, ma per far bene è determinante che combacino diversi fattori.
Lavoro proprioccettivo? Si utilizza nelle preparazioni atletiche moderne. Oltre ad utilizzare la palla, ci sono dei lavori specializzati tipo questo che è riferito alla postura del corpo. E’ un lavoro fatto a secco e viene utilizzato anche come lavoro di riscaldamento allargato, quando magari ci sono due sedute di allenamento nella stessa giornata. Spesso si utilizzano dei paletti e si muove il corpo all’interno degli stessi in modo da coinvolgere gli arti inferiori”.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso