Sampdoria, Zenga ai tifosi: ”Presto vi faremo divertire”

GENOVA – “Quando saremo tutti al 100% vi faremo divertire e potremo mettere in difficoltà chiunque”: parola di Walter Zenga. Il tecnico della Sampdoria, alla vigilia del match casalingo contro il Bologna, promette grandi cose ai tifosi. Intanto la sosta è servita per l’inserimento dei nuovi arrivati: “Abbiamo una grande rosa e l’abbondanza non è un problema: il mio mestiere è trovare soluzioni”.

SPOGLIATOIO UNITO – Zenga è molto soddisfatto dell’armonia che si è creata all’interno dello spogliatoio: il più che positivo avvio di campionato ha dunque fatto dimenticare la delusione dell’eliminazione dall’Europa League: “Quando giocano i miei giocatori si divertono, ogni allenamento è un piacere  –  sottolinea  –  Mi piace che i miei giocatori vengano con voglia all’allenamento, questo è un gruppo unito, con obiettivi precisi. Questi giocatori hanno voglia di giocare a pallone. Questo conta più che ogni tattica”.

“RISPETTO IL BOLOGNA” – L’avversario di domenica pomeriggio sarà il Bologna dell’ex Delio Rossi, ancora a secco di punti in campionato. Eppure Zenga non si fida dei felsinei: “Affrontiamo una buona squadra, che ha fatto investimenti importanti. Hanno ottimi giocatori, da Destro a Taider, li rispetto, più che su di loro, voglio però concentrarmi su di noi”.

CASSANO OUT – Zenga per la sfida contro il Bologna non avrà a disposizione Antonio Cassano: “Da settimana prossima sarà in gruppo, meglio perdere qualche giorno adesso che stare fermo per settimane”. Possibile maglia da titolare per Correa dietro l’inamovibile tandem d’attacco Muriel-Eder: “Sta bene, è a disposizione ed è un giocatore molto importante per noi”, conclude l’allenatore doriano.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
walter zenga
Fonte: Repubblica

Commenti