COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Lazio 5-0, show degli azzurri a Fuorigrotta

11149584_879421955428740_5919818014008015132_nCon una prestazione superlativa, il Napoli batte la Lazio per 5-0. Una grande partita giocata dagli azzurri, che hanno dimostrato grande sicurezza sia in fase difensiva che in quella offensiva. Prima vittoria in campionato.

PRIMO TEMPO

Al 4′ prova il tiro Onazi da fuori area, ma spedisce il pallone alto. Al 5′ Napoli vicino al vantaggio: gran lancio di Insigne per Higuaim, il Pipita si inserisce in area e sfiora il pallone con il destro, il pallone però termina di poco fuori. Al 7′ pericolosa la Lazio con Keita che, servito da Basta, prova la conlusione ma spedisce il pallone alto. All’8′ azzurri ancora vicini al vantaggio con un tiro potente di Allan, il pallone però viene deviato in angolo. Al 10′ destro a giro di Insigne, ma nulla di fatto. Al 14′ arriva il vantaggio del Napoli con Gonzalo Higuain, conclusione da grande bomber da fuori area e il pallone termina in rete. Al 18′ Callejon tenta un tiro al volo in area ma non ci arriva sul pallone. Al 35′ raddoppio del Napol: ancora protagonista Insigne che serve meticolosamente Allan, il brasiliano si invola in area e davanti a Marchetti, spedisce il pallone in rete. Al 38′ ci prova Insigne con una gran conclusione, il pallone però viene deviato in angolo. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

A pochi minuti dall’inizio della ripresa, al 48′ arriva il terzo gol degli azzurri: Higuain supera due avversari e prova la conclusione in area, Marchetti respinge, si fa trovare pronto Lorenzo Insigne che insacca. Al 60′ c’è anche il quarto gol del Napoli, ancora una volta con Higuain che salta un difensore, si invola in area di rigore e va a segno. Al 64′ ci prova la Lazio con Milinkovic-Savic ma il pallone termina all’esterno della rete. Al 71′ gran lancio di Jorginho per Insigne che si inserisce in area e prova un brl tiro, ci arriva però Marchetti. Al 75′ calcio di punizione battuto da Parolo ma il pallone termina alto. All’80’ quinto gol per il Napoli: grance assist di Allan per Gabbiadini che si inserisce in area e va a segno. All’89’ prova ad attaccare Keita ma c’è l’intervento di Reina che spedisce in angolo. Dopo due minuti di recupero, al 92′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (15′ st David Lopez); Callejon, Higuain (20′ st Gabbiadini), Insigne (29′ st El Kaddouri). A disp.: Rafael, Gabriel, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, Valdifiori, Chalobah, Mertens. All.: Sarri

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Onazi; Keita, Mauri (1′ st Milinkovic-Savic), Lulic (1′ st Felipe Anderson); Matri (29′ st Djordjevic). A disp.: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Konko, Braafheid, Patric, Cataldi, Oikonomidis, Kishna, . All.: Pioli

Arbitro: Damato

Marcatori: 14′ e 14′ st Higuain (N), 35′ Allan (N), 2′ st Insigne (N), 34′ st Gabbiadini (N)

Ammoniti: Lulic, Mauricio (L); Koulibaly (N)

 Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui