PIANETA CALCIO

Lega Pro, terza giornata: bene Catania e Giana, Pro Patria ko

Non sono mancate le soprese in questa terza giornata di Lega Pro: il Lecce e il Siena non vanno oltre il pari casalingo, Caccavallo porta la Paganese in testa al Girone B. In settimana verranno recuperate Pavia-Pro Patria nel girone A, Monopoli-Catania e Benevento-Messina nel girone C.
 

Girone A

Prima vittoria stagionale per il Pavia che tra le mura amiche batte 2-1 l’Alto Adige. Il rigore di Gliozzi allo scadere non basta ai biancorossi per pareggiare il doppio vantaggio del Pavia arrivato grazie alle reti di Marchi al 25’ e Bellazzini al 71’. Adesso sono tre le squadre in testa alla classifica: Bassano, Padova e Giana Erminio, tutte a quota sette. Il Bassano vince agevolmente in casa contro l’Albinoleffe con i gol di Iocolano e Germinale. Il Padova ha la meglio di misura sul Lumezzane, decisivo il gol di Altinier. La Giana Erminio, nell’anticipo del venerdì, supera al il Cuneo per 1-0: il gol di Rossini vale tre punti grazie anche ad un super Paleari che para un rigore a Banegas quando mancavano pochi minuti alla fine del match. Pessimo l’esordio in campionato della Pro Patria. I lombardi, alla prima partita per via del ripescaggio, perdono per 5-0 in casa contro il Feralpi Salò. Tutti pareggi nelle altre partite del girone tra Mantova-Pordenone, Alessandria-Cremonese, Renate-Cittadella e Pro Piacenza-Reggiana.
 

Girone B

Continua a punteggio pieno la marcia della Spal che vince anche contro la Pistoiese e si porta a quota nove punti: Cellini e Finotto rimontano il vantaggio iniziale di Mungo. Al secondo posto, a quota sei punti e con una partita in meno, c’è il Pisa di Gennaro Gattuso che batte 1-0 l’Ancona all’Arena Garibaldi grazie a un gol di Edgar Cani. Deludono il Siena e l’Aquila: i toscani pareggiano con il Prato la terza partita su tre in campionato, gli abruzzesi perdono in casa per 1-0 contro il Pontedera e rimangono a cinque punti. Importanti vittorie esterne per Rimini e Arezzo rispettivamente contro Lupa Roma e Tuttocuoio. Pareggiano 1-1 Maceratese e Lucchese mentre sono state rinviate Santarcangelo-Teramo e Savona-Carrarese.
 

Girone C

Tante emozioni e altrettante sorprese anche nel girone del sud. Il Catania comincia alla grande il suo campionato vincendo per 1-0 a Matera con un gol di Scarsella al 13’. Una bomba di Surraco da 30 metri evita la seconda sconfitta casalinga del Lecce al Via del Mare: contro la Casertana, adesso in testa alla classifica con sette punti, è solo 1-1. I campani condividono la vetta con la Paganese che grazie a una doppietta di Caccavallo superano 2-1 la Fidelis Andria ex capolista. Partita bellissima anche quella tra Catanzaro e Juve Stabia: si impongono le “vespe” per 2-1 che ribaltano con Ripa e Gomez il vantaggio iniziale di Razzitti. Vittorie anche per Benevento (1-0 sul Foggia) e Ischia (2-0 sul Martina Franca). Pareggiano, infine, le altre siciliane: l’Akragas ferma il Cosenza sullo 0-0 mentre il Messina acciuffa al 92’ l’1-1 contro il Monopoli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui