LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini sicuro: “La squadra reagirà”

GENOVA – Dopo quattro giornate il Grifone ha già sul groppone tre sconfitte, anche se nelle ultime due uscite contro Fiorentina e Juventus meritava qualcosa di più. Nonostante l’infermeria sia davvero affollata e quindi i problemi non manchino, il Genoa insegue una svolta, a cominciare dalla trasferta di domani sul campo della Lazio.

GASPERINI: “ORA SERVE CONVINZIONE E CONCRETEZZA”  –  “Veniamo da due sconfitte e da prestazioni positive. Sotto certi aspetti siamo un po’ in ritardo per i motivi che conosciamo, ma sono fiducioso perché ho visto risposte positive da parte della squadra  –  sottolinea il tecnico Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa della vigilia  –  Sta a noi adattarci nell’immediato per tamponare la situazione contingente. Abbiamo giocato in condizioni non facili contro squadre di valore senza essere messi sotto. Dobbiamo moltiplicare le attenzioni e concedere meno episodi, migliorare la qualità del gioco, essere più concreti a livello offensivo. E’ fondamentale dimostrare convinzione. Certi fattori hanno rallentato l’evoluzione nella fase propositiva”.

“LA LAZIO NON SARA’ QUELLA DI NAPOLI” – L’ottimismo, comunque, non manca. Gasperini crede nella sua squadra e nel lavoro che i rossoblù portano avanti. “I segnali e la crescita che vedo fanno ben sperare, stiamo operando per dare una fisionomia più definita”, spiega l’allenatore di Grugliasco, che non si fida di una Lazio reduce dal netto 0-5 incassato al San Paolo contro il Napoli e che anche con il Chievo ne ha presi 4, facendo infuriare i tifosi. La squadra di Pioli ha bisogno di una vittoria e di una prestazione convincente per ripartire, ma anche il Genoa non può permettersi passi falsi. “Mi aspetto una buona Lazio  –  il giudizio dell’allenatore dei rossoblù -. Non basta una gara per rimettere tutto in discussione, compresi pronostici e credenziali, anche se questi incontri lasciano il segno ma provocano pure una reazione. Noi dobbiamo ripartire dalle cose buone, la squadra trasmette delle sensazioni positive”.

ALL’OLIMPICO PANDEV DA EX PRONTO A TORNARE TITOLARE – Per la gara contro la Lazio Gasperini dovrà rinunciare allo squalificato Izzo in difesa, al suo posto giocherà Marchese. A centrocampo possibile seconda chance per l’ex Napoloi Dzemaili dopo l’esordio sfortunato di domenica, mentre davanti, dopo l’esclusione dall’undici titolare con la Juventus, all’Olimpico, contro la sua ex squadra, Goran Pandev dovrebbe tornare nel tridente dall’inizio al fianco di Perotti e Ntcham “E’ un attaccante che sa segnare ed è un giocatore di valore. Sono convinto che farà bene, gli è mancato solo il gol”, assicura Gasperini.

genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui