PIANETA CALCIO

Mihajlovic: “Il secondo tempo è stato meno divertente del primo”

Il Milan di Sinisa Mihajlovic sale a 9 punti in classifica in virtù delle tre vittorie e delle due sconfitte nelle prime cinque giornate: 8 i gol fatti e 8 quelli subìti. E’ anche su questo aspetto che si concentra l’allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport al termine di Udinese-Milan: “Non possiamo fare ogni volta tre gol per poter vincere le partite, mi piacerebbe anche vincere 1-0 ogni tanto. Ci sono difetti da migliorare”.
Il serbo è comunque soddisfatto e ricorda il potenziale della sua squadra: “Se giochiamo come sappiamo abbiamo dimostrato che possiamo vincere contro chiunque. Il mio obiettivo era vincere senza prendere gol, ma oggi avevamo anche delle assenze importanti…”.

Milan a due facce – “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, non c’è stata partita. All’intervallo ho detto ai ragazzi che non bisogna sedersi perché la partita dura 90′. Hanno preso gol subito ed è subentrata l’ansia”. Mihajlovic fa capire che in futuro non accetterà più serenamente questo tipo di atteggiamento: “Bisogna gestire meglio queste situazioni. Il secondo tempo è stato meno divertente del primo”.

Galliani: Ho temuto Istanbul – Scherza Adriano Galliani al termine di Udinese-Milan. Se lo può permettere, perché il Milan ha vinto e “quello che conta è il risultato”. L’ad rossonero ammette di aver pensato alla finale di Champions persa contro il Liverpool dieci anni fa: “Negli spogliatoi a fine primo tempo ho proprio raccomandato di stare attenti perché ad Ancelotti quella volta non bastò il 3-0 dopo 45’… Gli ultimi minuti li ho seguiti con gli occhi chiusi”.

Balo: “Piano piano mi tolgo sassolini” – “Per me era una partita difficile, sapevo che mi avrebbero provocato. Sono contento anche della mia prestazione, piano piano mi tolgo dei sassolini dalle scarpe, poi risponderò anche a chi parla male di me”. Mario Balotelli è tornato al gol ed è sereno al termine di Udinese-Milan, nonostante il rischio di subire una rimonta che sarebbe stata scottante: “Stavamo vincendo 3 a 0 e non possiamo finire la partita 3 a 2: siamo stati disattenti – sottolinea Balo – ma questa squadra è un gruppo di lottatori. Complimenti ai miei compagni, abbiamo fatto una grande partita, nonostante i due gol stupidi presi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui