LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Mertens disastroso, Valdifiori lentissimo

REINA S. V.: fa da spettatore non pagante, praticamente mai impegnato.
HJSAY 5,5: spinge con passo cadenzato, mai sul fondo per un cross decente.
Napoli-Sampdoria AllanKOULIBALY 6,5: spesso provvidenziale nel bloccare l’uno contro uno avversario, soprattutto nei convulsi minuti finali.
ALBIOL 6: preciso, ma nel gioco aereo si perde un paio di volte Mbakogu.
GHOULAM 5,5: spinge benino, ma difende molto male.
HAMSIK 5,5: primo tempo pessimo, si riabilita un attimino nella ripresa, ma non basta.
VALDIFIORI 5: lento, svogliato, eccessivamente scolastico.
ALLAN 6,5: e’ l’anima del centrocampo, lotta, recupera tanti palloni e li smista anche con precisione
MERTENS 4,5: non scappa mai all’avversario, annullato
HIGUAIN 6-: si batte, si danna l’anima, ma è spesso troppo solo centralmente e chiuso nella morsa difensiva del Carpi.
INSIGNE 6-: non ripete la sfolgorante prestazione di tre giorni fa. Parte bene, poi va pian piano evaporando.
JORGINHO 6,5: ingresso tardivo, da ordine e verticalizzazioni alla manovra.
GABBIADINI 5,5: oggi la mira proprio non era quella dei giorni migliori, si divora un gol incredibile sul finale di gara.
CALLEJON 6,5: in pochi minuti crea quello che la squadra non aveva prodotto in un intero match. Andava gettato nella mischia molto prima.

Vincenzo Letizia

Commenti
avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui