LE ALTRE DI A

Lazio, un altro sorriso per Pioli. A Verona con un Biglia in più

ROMA – Una vittoria non può curar tutti i mali, ma certamente aiuta a sentirsi meglio. Soprattutto in una situazione di contestazione generale, con i nervi a fior di pelle e i tanti dubbi emersi subito dopo la batosta di Napoli. Il successo sul Genoa rimette parzialmente a posto le cose: “In un momento delicato – scrive Stefano Mauri su Twitter – abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo”. Pioli e i suoi giocatori hanno dato una risposta d’orgoglio e di carattere, ma adesso sanno che devono dare continuità.

GUARDA I GOL DI LAZIO-GENOA

BIGLIA, PROVE DI RECUPERO PER VERONA – Domenica la Lazio andrà a Verona per cercare la prima vittoria in trasferta di questa stagione. Riferendosi solo al campionato, fino a questo momento sono arrivate solo due sconfitte, ma impossibili da dimenticare: il 4-0 proprio al Bentegodi con il Chievo e il recente 5-0 al San Paolo con il Napoli. Un ruolino di marcia da incubo, insomma. Che Pioli sfiderà con le ritrovate certezze acquisite con il Genoa e, forse, con un Biglia in più. Il centrocampista argentino si è allenato in gruppo per la prima volta dopo la lesione dei muscoli peronieri rimediata nella partita di campionato con il Bologna: “È un obiettivo che ci eravamo prefissati – commenta il medico sociale Salvatori – e che non era affatto scontato. Speriamo che il lavoro di questi giorni sia confortante”.

L’INIZIO DEL NUOVO RITIRO SLITTA A VENERDÌ – Qualche chance di convocazione anche per Alessandro Matri, assente dai convocati con il Genoa per un affaticamento muscolare ai flessori della coscia: “Avrebbe rischiato di peggiorare la situazione, magari provocando uno stiramento. Non è al 100%, ha svolto solo allenamento differenziato e sarà monitorato giorno dopo giorno”. Per quanto riguarda la situazione di Candreva, molto probabilmente l’esterno azzurro tornerà disponibile per la partita di giovedì prossimo con il Saint-Étienne in Europa League. Serve ancora più tempo invece per Klose, che nell’allenamento mattutino ha svolto alcuni esercizi sul campo indossando le scarpe da ginnastica. Intanto Pioli fa slittare di un giorno il nuovo ritiro. Non partirà più da giovedì sera, ma da venerdì. ss lazio

serie A
Protagonisti:
lucas biglia
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui