LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli: ”Non abbiamo fatto nulla, smettiamola di pensare al passato”

ROMA – Dopo tre vittorie consecutive tra campionato e coppa, adesso l’obiettivo di Pioli è non far calare la tensione: “Non abbiamo fatto nulla, dobbiamo insistere. È una partita importante e siamo consapevoli che dobbiamo crescere. Conta solo avere l’approccio e lo spirito giusto. Umiltà e rispetto, ma giochiamo in casa e vogliamo fare la partita. Il Frosinone tiene bene il campo, anche quando ha perso, ha messo in difficoltà l’avversario. Ha pareggiato con la Juve, dovremo essere precisi da un punto di vista tecnico”.

PIOLI: “RISPETTO PER IL FROSINONE, MA DOBBIAMO VINCERE” – Vuole proseguire nel trend positivo, il tecnico biancoceleste. Quello ritrovato dopo la batosta subita al San Paolo con il Napoli: “Quest’anno non abbiamo interpretato bene un paio di gare, ma abbiamo imparato qualcosa da quelle partite. Abbiamo tanti giovani, dobbiamo cercare ancora il nostro migliore equilibrio. La squadra ora è più compatta e solida, ha lo spirito di chi sa che deve dare il massimo in campo. L’unica cosa che conta ora però è vincere con il Frosinone”. Pensando alla partita successiva, non ai confronti con il passato: “Se continuiamo a confrontare ogni partita con il campionato dello scorso anno, allora non siamo sulla strada giusta. Abbiamo cambiato giocatori, altri sono stati infortunati. Abbiamo gettato le basi la stagione scorsa, dobbiamo crescere, essere più compatti in fase difensiva. Ma pensiamo una partita alla volta. È ora di guardare avanti e di smettere di guardarci alle spalle. Abbiamo fatto l’anno scorso qualcosa di eccezionale, a cui credevamo solo io, i giocatori e la società. Ora è un altra storia, sappiamo che dobbiamo crescere, il lavoro verrà fuori”.

BIGLIA E CANDREVA VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE – Pioli vuole schierare la miglior formazione possibile, quindi anche Biglia titolare a patto che l’argentino dia buone risposte dal punto di vista fisico: “Ieri Lucas stava bene, è stato l’unico ad allenarsi con quelli che non avevano giocato contro il Saint Etienne. La maggior parte delle volte, però, la fatica arriva dopo 48 ore dopo la partita. Lui è un diesel, è un generoso, se risponderà bene sul campo anche oggi, domani sarà della partita”. Davanti è ballottaggio tra Matri e Djordjevic: “Stanno bene entrambi. A ieri le condizioni della squadra erano buone, dobbiamo fare uno sforzo importante. Candreva? Anche lui sta bene, se darà buone risposte nei prossimi allenamenti sarà della partita”. Il tecnico spende belle parole per Milinkovic, arrivato da mezzala e sbocciato come trequartista: ” È un centrocampista offensivo. Non è importante il punto di partenza, sa attaccare bene l’area. Rispetto agli altri giocatori offensivi ha una fisicità importante che ci permette anche altre situazioni. Deve crescere, ma sta facendo già bene. Può fare l’interno, da trequartista però ci dà maggiore presenza nell’area avversaria. Ma anche gli esterni devono occupare meglio gli spazi”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui