LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini guarda avanti: “Qualche errore, ma stiamo crescendo”

UDINE – Si tiene stretto il punto, a maggior ragione perché è il primo lontano dal ‘Ferraris’ raccolto dal Grifone in questo campionato, però Gian Piero Gasperini ha di che recriminare dopo il pareggio per 1-1 sul terreno dell’Udinese per la poca concretezza dei suoi uomini in fase conclusiva.

GASPERINI: “GRAN GIOCO MA ANCHE ERRORI, PARI MERITATO” – “Abbiamo prodotto molta mole di gioco e dominato a lungo la gara – il commento del tecnico del Genoa ai microfoni di ’90° Zona Mista’, su Rai Due -. Poi siamo andati in svantaggio su un’ingenuità nostra e lì la partita si è complicata. Ma in generale è stata un’ottima prestazione e quindi il pari è meritato”. Alla domanda su che cosa manchi ai rossoblù per diventare realmente competitivi, l’allenatore di Grugliasco risponde con serenità: “Siamo sulla buona strada, abbiamo sempre sfoderato ottime prestazioni. La squadra cresce, anche se dobbiamo migliorare in avanti”.

“FAREMO ANCORA MEGLIO QUANDO PUNGEREMO DI PIU’ IN AVANTI” – Comunque al nuovo ‘Friuli’ il migliore in campo, insieme a Totò Di Natale e ai due portieri, è stato probabilmente Diego Perotti, autore del pari su rigore e vero trascinatore con le sue invenzioni in attacco. “Perotti è quel giocatore che in attacco ci fa fare un salto di qualità, ma oggi nel secondo tempo ha fatto molto bene anche Pavoletti. Dobbiamo ancora migliorare su certe disattenzioni che ci possono costare il risultato. Facciamo un po’ di fatica in attacco, ma oggi abbiamo creato molte occasioni. Stiamo recuperando tutti gli infortunati, come gli stessi Perotti o Pavoletti, e molti stanno crescendo di condizione. Quando saremo più pungenti davanti – conclude Gasperini – faremo ancora meglio”. genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui