LE ALTRE DI B

Calcio Femminile – Vittoria del Napoli Calcio Femminile nel derby

Primo successo stagionale per il Napoli Calcio Femminile, che all’esordio allo stadio Collana si è aggiudicato il derby contro il Napoli Dream Team (1-0). La gara, valida per il secondo turno del girone H della Coppa Italia, è stata giocata in condizioni meteo molto difficili, anche se il campo dello stadio vomerese, i cui lavori di manutenzione realizzati dalla società sono terminati da poco, ha retto molto bene alla pioggia incessante. Il Napoli Calcio Femminile ha giocato l’intera partita in pressione offensiva, riuscendo però a sbloccare il risultato solo al 53’ con Vecchione, entrata nel primo tempo al posto di Tagliaferri, messa fuori causa da un problema muscolare. Nella ripresa le “tartarughine” non sono riuscite a segnare il raddoppio, pur sfiorandolo in diverse occasioni e cogliendo una traversa, con Moraca all’80’ su calcio d’angolo.

“È stata una partita combattuta, come mi aspettavo – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. C’erano in campo tante ex che hanno dato tutto. Siamo ancora troppo leziosi, nonostante siamo riusciti a non subire nulla in fase difensiva. Abbiamo sbagliato troppo in avanti mancando diverse occasioni soli davanti al portiere. Non c’è ancora la cattiveria necessaria, ma siamo sulla buona strada”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo la prossima settimana allo stadio Collana contro il Nebrodi per la prima giornata del campionato di serie B.

Napoli Calcio Femminile-Napoli Dream Team 1-0

Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Russo, Di Marino, Cuciniello, Esposito V., Cafiero, Massa (75’ Esposito L.), Moraca, Tagliaferri (41’ Vecchione). A disp.: Marino, Musella, Asta, Aresu,  Fratagnoli. All. Riccio

Napoli Dream Team: Polito, Spigno, De Rosa, Strisciante, Longobardo (70’ Ascolese), Dinaro, D’Alterio (63’ Parascandolo), Spagnolo, Arcuro (58’ Petraglia), Sibilio, Del Giudice. A disp.: Naso, Landolfi, Conzo, Portoghese. All. Aielli

Arbitro: Di Giovanni (Caserta)

Marcatori: 53’ Vecchione

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!