BASKET – Stella Azzurra Roma-Givova Napoli Basket 47-68

basket napoliPrima vittoria esterna per la Givova Napoli Basket che, nell’anticipo della terza giornata di campionato di Serie B girone C, si impone sulla Stella Azzurra con il punteggio di 68-47 . Per la squadra di coach Di Lorenzo da segnalare la prestazione di Iannone, grande protagonista , autore di  20 punti,dei quali 15 nel primo quarto. Ottima anche la prestazione di Villani ,in doppia cifra con 12 punti.
La Givova Napoli schiera in quintetto Berti, Parrillo, Serino, Villani e Giovanatto. Parte bene la squadra partenopea con Serino, Parrillo e Villani che portano il punteggio a metà primo quarto sul 9-4. La Stella Azzurra risponde con un parziale di 5-0 costringendo coach Di Lorenzo al time-out. Entrano Sabbatino, recuperato all’ultimo momento e Iannone.La guardia della Givova mette 13 punti consecutivi con quattro triple in poco piu di 2 minuti che riportano gli azzurri a condurre la gara sul 26-14 al primo intervallo. Coach Di Lorenzo inserisce tutti gli uomini a sua disposizione, entrano anche Fall, Spera e Martino. Non si segna nei primi minuti del secondo periodo, la squadra romana segna da 3 punti, Martino trova un canestro da sotto che porta il punteggio sul 17-29 al quindicesimo minuto di gara. Botta e Risposta tra Radojnic e Iannone, i due punti di Fall danno il 35-22 per la Givova a 2 minuti dall’intervallo lungo. Il primo tempo si chiude sul 37-24 per i partenopei. I primi punti del terzo periodo sono di Giovanatto, Parrillo trova la tripla del massimo vantaggio sul 26-42 a 6:30 dall’ultimo intervallo. La Stella Azzurra prova a rientrare in partita, per la Givova segna i primi punti della Gara, 6 consecutivi dalla lunetta,  Simone Berti. Gli ultimi punti del quarto sono di Villani, a dieci minuti dalla fine la Givova è avanti sul 52-36. La Stella Azzurra parte bene negli ultimi 10 minuti con quattro punti in fila, è fondamentale per tenere le distanze il gioco da 3 punti di Villani che spegne le velleità di rimonta dei padroni di casa, a cinque minuti dalla fine Napoli conduce per 61 a 44, la tripla di Berti chiude definitivamente la gara portando Napoli sul massimo vantaggio di 20, 64-44.  L’ennesima bomba di Iannone manda in archivio la contesa sul 68-47 in favore della squadra di coach Di Lorenzo.

Dichiarazione Coach Di Lorenzo: “ Abbiamo giocato un’ottima partita in difesa. La Stella Azzurra è una squadra giovane ma di assoluto talento. Non è stata una gara semplice perché venivamo da una settimana pesante dopo la sconfitta di Palermo. Avevo chiesto ai ragazzi di mettere in campo grande energia perchè comunque il talento sarebbe poi venuto fuori ed è quello che è successo. Potevamo chiudere prima la gara avendo creato tanti buoni tiri da tre che non siamo riusciti a realizzare. Questa è una vittoria importante  che ci da morale. La squadra ha avuto l’atteggiamento giusto.”

La differita della gara sarà trasmessa lunedi 12 ottobre alle ore 19.30 ed alle 00.30 ed, in replica, martedi 13 ottobre su Telenapoli Canale 34 (Canale 187 del digitale terrestre).

Stella Azzurra Roma- Givova Napoli Basket  47-68 ( 14-26 ;24-37 ; 36-52 )

Stella Azzurra Roma: S.Nikolic 8, L.Nikolic, Radonjic 6, Da Campo 12, Antonaci 2, Guariglia 8, Seye 6, Trapani 3, Vitale 2, Alibegovic. All.D’Arcangeli.

Givova Napoli Basket: Berti 9 , Parrillo 8, Iannone 20, Serino 8 , Villani 12, Giovanatto 2, Sabbatino 3, Fall 4, Martino 2, Spera. All. Di Lorenzo

Usciti per falli: Antonaci

Napoli, 10.10.2015   Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket
Commenti