PIANETA CALCIO

Serie D, il Parma passeggia a Chioggia: Clodiense ko 3-0

Sesta vittoria in sette partite per il Parma che batte 3-0 la Clodiense e si conferma in vetta alla classifica del girone D. Nel match contro gli emiliani, Apolloni ha schierato un 4-4-2 con il giovane senegalese Fall in porta, Adorni e Saporetti terzini, Lucarelli e Cacioli centrali, Giorgino e Corapi a centrocampo con Lauria e Ricci sulle fasce, Baraye e Longobardi in attacco.
 

Dominio Parma – Primo tempo giocato meglio dal Parma che si rende pericoloso al 12’ con una punizione di Lauria, ma Okroglic si fa trovare pronto e respinge. Appena due minuti dopo è Baraye che impegna il portiere della Clodiense con un bel sinistro. Al 18’ è ancora Okroglic protagonista su una bella punizione di Corapi guadagnata da Baraye dopo un bello spunto in velocità. È solo il preludio al gol che arriva al 27’ proprio con Francesco Corapi, bravissimo ad inserirsi sfruttando l’ottimo assist di Ricci con un tocco sotto che finisce in rete. Il Parma è padrone del campo e cerca il raddoppio al 30’ con una conclusione dai 35 metri di Ricci che prova a beffare Okroglic fuori dai pali, ma il portiere è attento e para. A questo punto la Clodiense cerca la reazione, ma è ancora il Parma con Longobardi a sfiorare il gol dello 0-2 a tre minuti dal termine del primo tempo.
 

Secondo tempo in scioltezza – La seconda frazione riparte esattamente come era finita la prima: il Parma domina e trova il gol al 4’ con Baraye (al sesto centro stagionale, ndr) che riceve dalla destra un bel cross di Lauria e di testa batte Okroglic. Sul 2-0 Apolloni decide di far riposare i due marcatori dell’incontro e manda in campo Melandri e Miglietta. A cinque minuti dal termine è Longobardi che centra la traversa con un tiro al volo all’altezza del dischetto, poco dopo, al 46′ della ripresa, arriva il terzo gol del Parma grazie al primo gol stagionale di Miglietta. Con questa vittoria gli emiliani salgono a quota 19 punti e si mantengono in vetta alla classifica.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui