PIANETA CALCIO

De Laurentiis, scontro sul San Paolo: “Forse al Comune tifano Inter”

“Non mi sembra che questa città dal punto di vista istituzionale stia dalla parte del Napoli. Puoi stare anche contro De Laurentiis ma non puoi stare contro il Napoli, altrimenti devi dire non mi interessa niente, io sono interista”. Aurelio De Laurentiis commenta così il flop dell’approvazione della convenzione ponte per lo stadio San Paolo. A proposito del flop in Consiglio comunale, De Laurentiis aggiunge: “Non vado in Consiglio se so che uno che mi serve per la maggioranza non va. Ma io voglio vedere fino a che punto a livello istituzionale mi seguirà o non mi seguirà”.

Verso Napoli-Fiorentina – “Domenica sarà una bella partita, i giocatori saranno decisivi ma ancora di più saranno decisivi gli allenatori, per come la prepareranno”. De Laurentiis commenta così la sfida tra Napoli e Fiorentina. “Conosco Diego e Andrea Della Valle, siamo soci in alcune attività ma poi ognuno pensa a casa propria nel calcio. Però mi fa piacere che ci siano di fronte due squadre di due città estremamente importanti anche per l’immagine all’estero dell’Italia come Napoli e Firenze. In questo momento sono contento perché Napoli calcisticamente gioisce”.

L’infortunio di Insigne – “Devo ringraziare Castellacci e Conte che hanno capito che quel fastidio al ginocchio di Insigne poteva dare complicazioni più serie”. De Laurentiis accoglie positivamente il forfait di Insigne dal doppio impegno europeo della Nazionale italiana. “Conte è un innovatore e a differenza di altri ct fa anche la fase dell’allenamento e quindi se un calciatore è affaticato da una partita giocata 24 o 48 ore prima è a rischio, come infatti dimostrato dal fatto che Insigne quando è tornato a Napoli ha fatto terapie e palestra per alcuni giorni prima di aggregarsi al gruppo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui