PIANETA CALCIO

Inter, Mancini: “Battere la Juve per indirizzare al meglio la stagione”

“L’Inter non vince a San Siro contro la Juventus da cinque anni, spero sia arrivato il nostro momento, perché se saremo in grado di battere i bianconeri potremmo indirizzare bene la stagione”. Ospite a World Football, programma radiofonico di Bbc World Service, Roberto Mancini non nasconde di puntare al colpo grosso nel posticipo di domenica sera. “Noi siamo secondi, loro a metà classifica. Anche per loro è una partita importante”. 

L’avvio di stagione – “La serie A è un campionato molto difficile, quest’anno ci sarà bisogno di aspettare tre o quattro mesi perché si definiscano i valori, ma dopo una decina di partite le squadre migliori emergeranno. Dopo quattro anni di vittorie e dopo aver perso tre giocatori importanti si poteva  prevedere una partenza difficile per la Juventus, ma alla fine lotterà comunque per il titolo”.

La gente torna allo stadio – Dopo il derby San Siro sarà di nuovo tutto esaurito. “Qualcosa è cambiato dalla prima volta che sono stato allenatore dell’Inter, ora è un club diverso, ma l’Inter è uno dei più grandi club del mondo e l’obiettivo dev’essere sempre lo stesso. Vogliamo stare al top, provare a vincere il campionato e partecipare alla Champions League tutti gli anni”. Sugli obiettivi stagionali: “Un club come l’Inter deve puntare sempre al massimo, abbiamo cominciato la stagione molto bene, vogliamo rimanere in alto, il nostro obiettivo è restare nelle prime tre ma non sappiamo cosa può succedere in questa  stagione. Dobbiamo fare del nostro meglio”.

Ecco Thohir – Intanto è tornato a Milano il presidente Erick Thohir e, nelle prossime ore, raggiungerà Appiano Gentile per incontrare Roberto Mancini e la squadra nerazzurra. L’imprenditore indonesiano sarà domenica sera a San Siro per assistere a Inter-Juventus. Il giorno dopo presiederà l’assemblea dei soci del club in cui sarà approvato il bilancio 2014-2015. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui