NAPOLI – Entusiasmo alle stelle. Napoli-Fiorentina ha il profumo del big match e il San Paolo sarà all’altezza almeno per quanto riguarda la cornice di pubblico. E’ stato già superato il record di presenze stabilito nella sfida con la Juve che ha fatto registrare 40.311 spettatori. La prevendita fa rima – compresa la quota abbonati – con più di 43mila tagliandi acquistati dagli appassionati. Il muro dei cinquantamila sarà sicuramente superato. Il piatto forte è una partita che garantisce spettacolo. Gli azzurri puntano alla vittoria per accorciare nei confronti dei rivali e candidarsi prepotentemente alle zone nobili della classifica. Maurizio Sarri continua a predicare grande concentrazione: l’entusiasmo resta fuori dal centro tecnico, dove la squadra continua a lavorare con determinazione. Sul fronte delle scelte nessuna novità: l’allenatore confermerà i suoi titolarissimi, ovvero la formazione che ha sbancato San Siro. Scalpita ovviamente il tridente: Higuain, Callejon e Insigne prenotano una prestazione di alto livello.
QUESTIONE SAN PAOLO – Il Napoli giocherà domenica allo stadio senza la domanda individuale per il fitto dell’impianto di Fuorigrotta. Lo ha rivelato l’head of operations del club azzurro, Alessandro Formisano: “Ho parlato ieri sera con l’assessore allo Sport, Ciro Borriello – ha spiegato a Kiss Kiss – Ci sarà oggi una delibera attraverso la quale la sfida con la Fiorentina sarà regolata dalla convenzione che è in via di definizione. Il mio auspicio è che ciò avvenga anche perché i nostri rapporti con l’amministrazione sono sempre volti a favorire il dialogo e perché poi, come abbiamo avuto modo di spiegare da tempo, la convenzione era lo strumento che il Comune ha indicato come l’atto per regolare i rapporti qualora il Napoli avesse presentato lo studio di fattibilità. Noi abbiamo fatto la nostra parte, ci aspettiamo che l’amministrazione comunale faccia la sua”.
CALENDARIO – Il Napoli, intanto, sta già realizzando il calendario ufficiale 2016. “Siamo al nono anno consecutivo – ha spiegato Formisano – abbiamo sempre voluto mantenere un rapporto con il territorio raccontando le piazze più belle ed i luoghi più esclusivi di Napoli. Stavolta il tema trasversale è la ‘Smorfia’, un elemento culturale e di costume tanto amato dai napoletani”.
ssc napoli
- Protagonisti:
Nelle ultime tre partite concentrate in otto giorni hanno giocato sempre coppie di centrali diverse e i risultati sono stati sempre positivi, con due soli gol…