PIANETA CALCIO

Avellino-Brescia, che spettacolo al Partenio: finisce 3-3

AVELLINO-BRESCIA 3-3
3′ Arini (A), 40′ Geijo (B), 48′ Insigne (A), 54′ e 58′ Kupisz (B), 64′ Bastien (A) 

Guarda la cronaca dei match

Avellino-Brescia, una partita semplicemente pazzesca. E’ finita 3-3 al Partenio la sfida che ha aperto l’8.a giornata di Serie B. Oltre novanta minuti spettacolari e giocati con un ritmo sempre molto alto. L’Avellino ottiene un altro pareggio dopo quello di Livorno (1-1), ma stavolta a confortare è soprattutto l’evidente crescita (più tattica che sul piano della concentrazione) della squadra di Tesser. D’altra parte, però, tre gol subiti in casa impongono un’attenta riflessione sulla fase di non possesso.

Ecco perché alla fine il punto conquistato appare molto più pesante per il Brescia, passato per ben due volte in svantaggio: al 3′ sblocca Arini, al 48′ va in rete Insigne. In mezzo i gol di un Brescia che non è mai uscito dal match e che con grande caparbietà e ordine ha pareggiato la prima volta con Geijo a ridosso del break e la seconda al 54′ con Kupisz.

Il 2-2 è un’iniezione di fiducia notevole per la squadra di Boscaglia, che trova addirittura il 2-3 al 58′, sempre con Kupisz. Il sorpasso avrebbe probabilmente messo alle corde molte squadre, ma non i baincoverdi campani, che anche grazie alle forze fresche di Bastien (fuori D’Angelo) e Mokulu (fuori Tavano), trovano la strada del 3-3: è il 64′ quando proprio Bastien supera in progressione due avversari, entra in area e supera con un lob Minelli. Il Partenio in piedi per il giovanissimo centrocampista belga, mentre nel finale Mokulu centra il palo e Caracciolo sfiora il quarto gol per gli ospiti.

Finisce così, e ci si può accontentare: l’Avellino resta nelle zone basse della classifica ma può guardare alle prossime sfide con fiducia; il Brescia, invece, ottiene il quinto risultato utile di fila, aggancia l’Ascoli e si porta ai confini della zona playoff.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui