Verona-Udinese 1-1: Thereau risponde a Pazzini, Hellas ancora senza vittorie

VERONA – Non basta avere in rosa un cannoniere come Toni e una riserva di lusso come Pazzini: serve anche un portiere affidabile e se oggi, per l’ottava volta in altrettante gare, il Verona non ha colto la prima vittoria in campionato molte responsabilità cadono sull’estremo difensore Rafael, decisivo in negativo sul gol del pareggio di Thereau, che ha regalato all’Udinese un pareggio per 1-1 tutto sommato meritato.

LA CRONACA, MATUZALEM DALL’INIZIO – Mandorlini ritrova Marquez e Pazzini, ma deve rinunciare a Viviani: esordisce dall’inizio Matuzalem. Colantuono dà fiducia a Felipe e si affida al 3-5-1-1 con Bruno Fernandes alle spalle di Di Natale. Nel primo quarto d’ora meglio i padroni di casa, poi è l’Udinese a fare la partita grazie alle geometrie di Lodi, lasciato libero di gestire il pallone senza particolare pressione. L’ex Catania è il migliore dei friulani insieme a Bruno Fernandes, che ogni volta che vede la porta di Rafael non ci pensa due volte e tira: nella prima di queste occasioni, al 5′, l’estremo difensore brasiliano quasi la combina grossa pasticciando con il pallone.

PAZZINI FREDDO DAL DISCHETTO – Al 22′ Verona pericoloso col traversone di Juanito Gomez sul quale Pazzini e Siligardi mancano la deviazione vincente. Sul finire del primo tempo, l’arbitro Gavillucci giudica falloso il contrasto di Wague su Siligardi in area: rigore generoso che Pazzini trasforma dagli 11 metri. Prima di questo gol, l’ex attaccante del Milan ne aveva realizzati appena 6 nell’ultimo biennio.

PAPERA RAFAEL, THEREAU PAREGGIA – Nella ripresa gli ospiti sono più intraprendenti, soprattutto quando Colantuono prova a scuotere i suoi con l’ingresso di una seconda punta, Thereau, per Iturra. Il francese dà subito la scossa con due tiri a giro da fuori parati a terra da Rafael. Ed è proprio l’attaccante, con un passato nei cugini veronesi del Chievo, a impattare il match al 39′: su un cross dalla destra di Bruno Fernandes papera di Rafael che, ingannato da un rimpallo, respinge corto. Thereau è il più lesto di tutti a infilare nella porta sguarnita. Dopo nemmeno un minuto, nuovamente Rafael non trattiene una conclusione dalla distanza di Bruno Fernandes e per poco i friulani non passano in vantaggio. Non succede praticamente più nulla e Mandorlini è costretto a rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria e viene scavalcato pure dal Frosinone.

VERONA-UDINESE 1-1 (1-0)
VERONA (4-3-3): Rafael 4.5; Sala 6, Moras 6, Marquez 6, Souprayen 6; Greco 5.5 (41′ st Ionita sv), Matuzalem 6 (11′ st Pisano 6), Hallfredsson 5.5; Siligardi 6 (30′ st Helander 6), Pazzini 6.5, Juanito Gomez 6. In panchina: Wszolek, Winck, Bianchetti, Coppola, Jankovic, Gollini. Allenatore: Mandorlini.
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis 6; Wague 6, Danilo 6, Felipe 6 (30′ st Perica 6); Edenilson 6, Iturra 6 (10′ st Thereau 7), Lodi 6.5, Marquinho 5 (18′ st Badu 6), Ali Adnan 6; Bruno Fernandes 6.5; Di Natale 5.5. In panchina: Pontisso, Domizzi, Piris, Aguirre, Meret, Romo, Pasquale, Insua. Allenatore: Colantuono.
ARBITRO: Gavillucci di Latina.
RETI: Pazzini su rig. al 41′ e Thereau all’84
AMMONITI: Wague, Marquez, Felipe eHallfredsson.
ANGOLI: 8-8.
RECUPERO: 1′ e 4′

serie A

hellas verona
udinese
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui