LE ALTRE DI A

Milan, il pari di Torino non entusiasma. Galliani: “Meglio tacere…”

MILANO – In questo momento delicato Sinisa Mihajlovic ha almeno un alleato: il calendario. Nelle prossime due giornate i rossoneri affronteranno Sassuolo e Chievo a San Siro. Impegni non facilissimi perché emiliani e veneti precedono il Milan in classifica (la formazione allenata da Di Francesco è addirittura 5a a pari merito col Napoli). Ma non si tratta neanche di sfide proibitive. Per Montolivo e compagni diventa obbligatorio tornare alla vittoria che ormai manca dal 3-2 di Udine del 22 settembre. Da quel momento due sconfitte e un pareggio. Due successi consecutivi riporterebbero il sereno prima della trasferta di Roma con la Lazio.

SILENZIO DOPO TORINO – La squadra ricomincerà ad allenarsi domani. Mercoledì Trofeo Berlusconi. Per Mihajlovic sarà l’occasione di provare alcune alternative, soprattutto tra i giovani in modo da capire chi potrebbe rivitalizzare la squadra. L’1-1 di Torino non ha cambiato particolarmente l’umore del gruppo rossonero. Lo dimostrano le parole di Adriano Galliani oggi prima dell’assemblea della Lega Serie A: “Un vecchio allenatore del Monza 35 anni fa diceva che chi vince parla, chi perde tace. Quello col Torino è un pareggio positivo. Però il concetto è quello li”. Vuol dire che il risultato dell’Olimpico non ha prodotto salti di gioia in società.

BIG IN DIFFICOLTA’ – Alla ripresa degli allenamenti Mihajlovic dovrà anche affrontare un altro problema: il momento non particolarmente esaltante di alcuni elementi che dovrebbero essere tra le colonne del gruppo. Diego Lopez non è più quella della scorsa stagione. E non è facile tenere fuori per così tante partite un calciatore di esperienza internazionale come De Jong. Le certezze in questo momento non sono tantissime: Bacca e Bonaventura su tutti. Con la possibilità di rivedere in campo Balotelli dopo due assenze per infortunio con Napoli e Torino. Per Mihajlovic inizia un ciclo di dieci giorni da non fallire. Avvio di settimana importante, ma non fondamentale, anche sul fronte della trattativa per la cessione del 48% del Milan. A Hong Kong è in programma l’incontro tra emissari di Mister Bee e manager Fininvest. La missione in Asia sarà utile per fare il punto sui finanziamenti della banca cinese coinvolta nella cordata del broker tailandese: la Citic.

serie A

milan ac
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui