NEWS

Napoli-Fiorentina – Un trattamento da cani per i tifosi viola

Quanto di bello è successo sul campo tra Napoli e Fiorentina, riconosciuta dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori come la miglior partita del campionato finora, ha oscurato quanto è successo di brutto sugli spalti del San Paolo domenica scorsa. Nella giornata di ieri, ma anche stamattina, ci sono giunte diverse segnalazioni su come siano stati trattati i tifosi viola (più di mille) prima e durante la partita.

Una schedatura degna di un regime militare per gli ultras gigliati, al quale è stato requisito tutto il requisibile, prima della gara, mentre dall’altra parte è entrato di tutto e di più. E allora via al lancio di bottiglie, bottigliette (alcune delle quali contenenti urina), monetine, accendini, senza dimenticare gli immancabili bengala. Nella terra di Genny a’ Carogna tutto è possibile, regna quasi l’anarchia, e a farne le spese sono stati questi mille sostenitori viola, chiusi in una scatoletta che sapeva quasi di luogo d’attrazione per oggetti di ogni tipo.

Il calcio italiano purtroppo vive di molte contraddizioni e in mezzo a mille problematiche che nessuno si affanna a risolvere. Volete un esempio? A Firenze un tifoso è stato multato per non essersi seduto sul proprio posto. A Napoli nel frattempo si giocava al tiro al bersaglio. Vi sembra normale?

fiorentinanews

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui