COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Molto bene fino al 3-0: questa squadra ha una caratteristica. Gabbiadini? Arma importante”

SarriMidtjyllandBis

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della roboante vittoria contro il Midtjylland: “Molto bene fino al 3-0, poi abbiamo preso il 3-1 e siamo stati un po’ superficiali dando la partita per chiusa. Nel secondo tempo abbiamo pensato a gestire: potevamo fare qualcosa in più nel secondo tempo, ma nel complesso è stata una buona gara.
Limiti caratteriali? Questa è una squadra che rende al meglio quando gioca per far male agli avversari, non quanto attende: questa è una caratteristica propria di questa squadra. Abbiamo retto comunque abbastanza bene: bisognava affondare invece che gestirla. 
Gabbiadini? Manolo è un giocatore importante, non può essere sconfinato al ruolo di vice Higuain: per noi è un’arma importante, che alla lunga sarà determinante e mi fa molto piacere che stasera abbia fatto una doppietta, mi è piaciuto molto il secondo gol.
Gabbiadini un po’ più stretto vicino ad Higuain? Contro la Fiorentina abbiamo provato a giocare con i due esterni un po’ più dentro al campo: alcune giocate ci vengono automatiche, per cui anche Insigne tende a giocare più vicino alla punta centrale. 
4-2-3-1 con Gabbiadini? L’abbiamo provato nel quarto d’ora finale a Carpi: poi fortunatamente non siamo stati più costretti a farlo.

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui