Chievo -Napoli: i precedenti

Chievo-Napoli sara’ un duello all’ultimo goal. Solo un solo pareggio in 14 match di Serie A, sei vittorie dei veneti, sette dei campani.

Nelle ultime sei sfide in Serie A tra queste due squadre non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: nell’ultimo precedente vittoria del Napoli per 2-1.

Il Napoli ha vinto in entrambe le ultime due trasferte a Verona contro il Chievo, segnando sei gol totali, dopo che aveva perso le precedenti tre senza mai trovare la rete.

Il Chievo ha raccolto sei punti nelle ultime sei giornate di campionato, tanti quanti ne aveva ottenuti nelle prime due.

I veronesi hanno perso solo una delle ultime 12 partite casalinghe di Serie A (5V, 6N).

Il Napoli è la squadra imbattuta da più giornate di Serie A, sette: quattro le vittorie, incluse le ultime tre partite.

Dopo aver subito due gol in ciascuna delle prime tre gare di campionato, gli uomini di Sarri ne hanno concessi solo due in tutte le successive cinque.

Lorenzo Insigne, autore di sei gol nelle ultime sei presenze in campionato, ha già stabilito il proprio primato di marcature in una stagione di Serie A.

Tutti gli ultimi 14 gol di Gonzalo Higuaín in campionato sono arrivati al San Paolo: non segna in trasferta in Serie A dal 18 gennaio scorso, all’Olimpico contro la Lazio.

Le ultime due doppiette in Serie A di Marek Hamsik sono arrivate contro squadre veronesi: nell’ottobre 2014 contro l’Hellas al San Paolo e nell’agosto 2013 al Bentegodi contro il Chievo.

Commenti

Questo articolo è stato letto 674 volte