ANTEPRIMA PARTITANEWS

ANTEPRIMA – Napoli-Palermo, le probabili formazioni: niente turnover per Iachini

iachiniUna montagna da scalare. Nella tana del Napoli tritatutto che – appollaiato beatamente al secondo posto – fa sogni di scudetto, il Palermo è a caccia dell’impresa impossibile. Il pareggio di sabato scorso con l’Inter dimostra che i rosanero sono usciti dal tunnel in cui si erano infilati con le quattro sconfitte di fila. C’è di nuovo il sereno in casa Palermo, ma Iachini sa che è il momento giusto per spingere sull’acceleratore. Dopo lo scoglio Napoli il calendario offre una tregua: Empoli e Chievo tutte e due al Barbera prima della sosta, mentre alla ripartenza ci saranno Lazio e Juventus di fila.

Sarri non sottovaluta l’ostacolo Palermo e teme lo scivolone dopo la striscia di quattro vittorie consecutive. Nelle scorse ore il tecnico partenopeo ha acceso la vigilia, esprimendo tutto il suo disappunto per il poco tempo a disposizione dei suoi per recuperare (“Solo 72 ore di tempo”) dopo le fatiche di Verona, mentre il Palermo ha giocato sabato in anticipo. A giocare contro la squadra di Iachini, oltre ai 60 mila del San Paolo, ci sarà anche la statistica. Il Palermo non vince a Napoli dal 1951. Dopo 64 anni è ora di sfatare il tabù?

QUI NAPOLI. Sarri concede un turno di riposo a chi è stato impiegato sempre finora, ovvero Koulibaly e Insigne. Dovrebbero giocare sia Chiriches e Mertens. Non conosce riposo invece Higuain.

QUI PALERMO. Non è tempo per gli esperimenti. Iachini conferma l’undici che ha bloccato l’Inter. L’unico ballottaggio è tra Vitiello e Struna. Si va verso la riconferma di Hiljemark, con Maresca in cabina di regia. In avanti spazio ancora alla coppia Vazquez-Gilardino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Higuain, Callejon. Allenatore: Sarri.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez, Gilardino. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
palermotoday

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui